Entra

Visualizza la versione completa : secondo voi come gira la mia vasca ?? la vedo un pò scura ((

pierr
29-09-2009, 10:58
ragazzi secondo voi come la vedete ??
ho posizionato bene i coralli ??
grazie :-)

maximo73
29-09-2009, 12:22
forse dai troppo cibo ma aspetta anche i pareri di chi ne sa più di me

Abra
29-09-2009, 13:56
secondo me è solo un pò buia :-))

pierr
29-09-2009, 14:17
secondo me è solo un pò buia :-))

uso 2 hqi 250w marca reeflux 10000k single ended

c'è di meglio ??

pierr
29-09-2009, 14:18
forse dai troppo cibo ma aspetta anche i pareri di chi ne sa più di me
in che senso ?? cibo per i coralli o per i pesci ??

Abra
29-09-2009, 14:34
c'è di meglio ??

i riflettori....metti 2 lumenark e vedi che differenza ;-) oppure T5 da 80W....però la vasca a me piace,e con gli animali che hai meglio grassoccia che troppo magra.

pierr
29-09-2009, 19:53
c'è di meglio ??

i riflettori....metti 2 lumenark e vedi che differenza ;-) oppure T5 da 80W....però la vasca a me piace,e con gli animali che hai meglio grassoccia che troppo magra.

mi mandi il sito dove posso vedere e comprare se nn costano tanto heh questi rilfettori lumenark ??
scusa la mia ignoranza cosa intendi per grassoccia che troppo magra ??
io vorrei anche inserire della sabbia viva 3cm che divi faccio qualche danno ?? :-)

maximo73
30-09-2009, 09:37
pierr, premesso che parlo per esperienze riportate da amici i coralli tendono a scurire verso il marrone se gli si da tropo cibo in vasca sia per loro o per i pesci, un altra causa è un sovraddosaggio di iodio.

Abra
30-09-2009, 10:47
mi mandi il sito dove posso vedere e comprare se nn costano tanto heh questi rilfettori lumenark ??

se cerchi li trovi ma costano molto (troppo) io affiancherei due T5 da 80W e basta.

una vasca magra...è una vasca con poco carico organico adatta a SPS,una vasca grassoccia (nel limite) è adatta a LPS o molli.

io vorrei anche inserire della sabbia viva 3cm che divi faccio qualche danno ??

a manetta faresti danni 3cm sono troppi....e vuoi 1-2 cm da tenere bella pulita con animali e sifnatura....sennò DSB ma è impossibile farlo ora ;-)

pierr
30-09-2009, 22:50

se cerchi li trovi ma costano molto (troppo) io affiancherei due T5 da 80W e basta.

una vasca magra...è una vasca con poco carico organico adatta a SPS,una vasca grassoccia (nel limite) è adatta a LPS o molli.

io vorrei anche inserire della sabbia viva 3cm che divi faccio qualche danno ??

a manetta faresti danni 3cm sono troppi....e vuoi 1-2 cm da tenere bella pulita con animali e sifnatura....sennò DSB ma è impossibile farlo ora ;-)

però i molli viviono è difficile che muoiono mentre i duri dopo un pò si sbiancano dalla cima ...come mai ?? crescono un pò e dopo qualche mese #07

Abra
01-10-2009, 11:51
se tirano dalle punte mi sà che sia un qualche scompenso di valori, a valori come sei messo e con che test?