Visualizza la versione completa : dosi gluconato di calcio
dopo aver letto ricette fai da te,ho acquistato alcuni elementi in farmacia,tra i quali il gluconato di calcio,che c'è scritto di aggiungerne 30 cc.alla settimana.ma il gluconato è in polvere,quanti gr.devo sciogliere in un litro d'acqua?Altra cosa:il mio farmacista dice che il calcio cloruro biidrato non esiste,ma io in internet ho trovato siti ch ne parlno,che sia il casoche cambi farmacista???
egabriele
29-09-2009, 10:02
dopo aver letto ricette fai da te,ho acquistato alcuni elementi in farmacia,tra i quali il gluconato di calcio,che c'è scritto di aggiungerne 30 cc.alla settimana.ma il gluconato è in polvere,quanti gr.devo sciogliere in un litro d'acqua?Altra cosa:il mio farmacista dice che il calcio cloruro biidrato non esiste,ma io in internet ho trovato siti ch ne parlno,che sia il casoche cambi farmacista???
Se avesse l'esaidratato o l'eptaidratato o il qualcosa-idratato va bene uguale, devi solo adattare le dosi al diverso peso molecolare.
Per il calcio gluconato non ti so aiutare.
manu_75, il gluconato , può creare non pochi problemi , ...leggo che hai un biologico , , nel marino non va usato , perchè avendo la possibilità di usare lo schiumatoio , questo genere di filtrazione non è efficace oltre che a creare problemi ......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |