Visualizza la versione completa : LUCE LUNARE CON LED BLU AUTOMATICA
1/2 Litro
09-11-2005, 13:16
Ciao a tutti. ho appena acquistato su ebay una luce lunare a led, ha un automatismo, credo una fotocellula, che allo spegnimento della mia plafo
accende il led, l'effetto che crea nella vasca è bellissimo ma ...
HO UN DUBBIO: -28d# ma questa luce bluastra (le vendono anche a luce bianca sempre a led) non creerà scompensi nella vasca?
qualcuno che le utilizza ha notato qualche problema?
Grazieeeeeeeeeee #21 #21 #21 #21 #21
Che ficata!Quanto l'hai pagata?Come si chiamava precisamente?La voglio anche io!!!!
il rischio che corri è che se la luce è troppo intensa, può favorire la comparsa di alghe................
zanozaza
11-11-2005, 22:04
Axl[]Che ficata!Quanto l'hai pagata?Come si chiamava precisamente?La voglio anche io!!!!
Se vai nel fai da te di ap trovi il progetto una fotoresistenza 2 resistenze un transistor un led e il gioco è fatto io personalmente però ho messo due led uno azzurro e uno bianco il miscugklio è eccezionale.
1/2 Litro
15-11-2005, 20:00
Axl[]Che ficata!Quanto l'hai pagata?Come si chiamava precisamente?La voglio anche io!!!!
Ciao, il venditore è BIGFISH-ONE il venditore è simpatico e disponibile te le costruisce come le vuoi bianca o blu e anche senza automatismo io sono riuscito ha prenderla a 12 ma sono stato uno dei primi
e sta accesa pure piu della plafo!
1/2 Litro
15-11-2005, 20:05
il rischio che corri è che se la luce è troppo intensa, può favorire la comparsa di alghe................
Per adesso va che è una bellezza da circa un mese e per ora alghe nulla ... ma a te è successo?
grazzzzie
no.........però potrebbe accadere per via della troppa luce se in vasca i valori si sbilanciano o se la lampada è troppo vecchia
ma chi è questo venditore bigfish-one, dove si trova, a quanto l'avete comprato??
l'ho trovato il venditore di cui parlavate... ma questa luce va bene per acquari d'acqua dolce?.. e poi per questo neon avete dovuto comprare un trasformatore...? quanto l'avete pagato? ;-) #25 #24
1/2 Litro
20-11-2005, 20:24
ma chi è questo venditore bigfish-one, dove si trova, a quanto l'avete comprato??
Allora provo provo ad essere piu preciso, vai su ebay e cerca " luce lunare" cosi dovrebbero uscirti fuori una serie di lucette piu o meno siminli
io ho preso un modello già con il trasformatore ma da quello che mi ha detto basta un trasfo tra i 4 e 5 volt se vai in un negozio elettrico lo paghi al max 10 euriz altrimenti chiedi a lui #17 #17 #17
1/2 Litro
20-11-2005, 20:27
.... dimenticavo se te la cavi con il saldatore anche quella che sta sul fai da te è semplice da fare , come dice ]AXI[ poi se guardi ci sono tre tipi diversi da realizzare .... ariciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii -11
Stefano hgt
20-11-2005, 21:39
Figo... il link del fai da te? ciao
zanozaza
20-11-2005, 22:10
Se vai nel fai da te di ap trovi il progetto una fotoresistenza 2 resistenze un transistor un led e il gioco è fatto io personalmente però ho messo due led uno azzurro e uno bianco il miscugklio è eccezionale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |