Visualizza la versione completa : A volte tornano....
daniele68
28-09-2009, 23:56
Ciao a tutti,
sono tornato dopo qualche anno sul topic.
Qua io e mia moglie Bettina S abbiamo imparato molto, conosciuto persone scambiando pesci e opinioni...
Ho cominciato io a volere un acquario(nel 2004) perchè da bambino mi hanno sempre attratto.
Da puri neofiti ne abbiamo combinate di cavolate...ma ora mia moglie mi sta riempendo la casa di vasche ,vaschette e vasconi e, dei due , è lei la più ferrata in materia.Io eseguo solo i lavori più duri (taniche da 25 l di acqua da portare a casa , un cambio di fondo perchè era calcareo e ce lo avevano spacciato per inerte.. e altri lavoretti che tutti voi conoscete)
La cosa non mi spiace... i pesci crescono bene... mia moglie è felice..io sto parecchio tempo a guardare i pinnuti che nuotano e mi rilasso....ma...
una domanda mi sorge spontanea... A quante vasche si deve arrivare per allievare i sintomi da vasca nuova? La cosa preoccupante è che anche i bambini hanno reclamato la loro vaschetta personale!!!
Forse anche il cane reclamerà una vasca e magari vorrà il pesce gatto!!!
Un rinnovato saluto a tutti voi e.. ma si.. grazie..
daniele68, il limite te lo da' l'enel , non ti preoccupare. :)
buona vasca :-D
Metalstorm
29-09-2009, 10:07
ecco la richiesta d'aiuto di un marito disperato! :-D :-D :-D
non preoccuparti, il limite è dato dallo spazio in casa...se hai la casa grande o la cantina sei fregato! :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
29-09-2009, 10:20
una domanda mi sorge spontanea... A quante vasche si deve arrivare per allievare i sintomi da vasca nuova? La cosa preoccupante è che anche i bambini hanno reclamato la loro vaschetta personale!!!
Purtroppo vale la massima: "per quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!" :-D :-D :-D
bettina s.
29-09-2009, 11:43
se hai la casa grande o la cantina sei fregato
#36# #36# #36# #36# #36# #36#
cantina 5mt x 5 mt, sarà per questo che non si decide ad aiutarmi a liberarla dal ciarpame?
Lo spedisco almeno una volta a settimana in discarica (caricandogli personalmente la macchina -28d# ) ed è sempre piena. #24
Metalstorm
29-09-2009, 11:48
cantina 5mt x 5 mt
due mani di resina epossidica, silicona la porta e sbattici delle razze d'acqua dolce! #17
ghiottolina
29-09-2009, 13:05
Io eseguo solo i lavori più duri (taniche da 25 l di acqua da portare a casa , un cambio di fondo perchè era calcareo e ce lo avevano spacciato per inerte.. e altri lavoretti che tutti voi conoscete)
Mi sembra il minimo!!! Che per caso volevi farli fare a tua moglie quei lavoretti? #28g :-D
Comunque bentornato! :-))
bettina s.
29-09-2009, 13:57
precisiamo che le taniche passano dal bagagliaio della macchina alla cucina: fanno 5 metri e 5 scalini; dalla soglia del balcone fino a bordo vasca (con cambio e smaltimento dell'acqua cambiata) è affar mio. :-)
e il fondo mica lo cambiamo una volta a settimana...
ma ho in serbo un programmino.....
.... sostituzione della prima vasca da 200 lt. con vasca da 300 lt. da vedere come farci stare in macchina, con trasferimento di tutti gli arredi da una vasca all'altra e contemporanea imbiancatura della parete (quest'ultima chicca è un'idea sua). #22 #22
Prometto di documentare tutto #17
Paolo Piccinelli
29-09-2009, 14:06
.... sostituzione della prima vasca da 200 lt. con vasca da 300 lt. da vedere come farci stare in macchina, con trasferimento di tutti gli arredi da una vasca all'altra e contemporanea imbiancatura della parete (quest'ultima chicca è un'idea sua).
Io l'ho fatto il 13 settembre 2008... con bimba di 6 giorni in casa.
Ho iniziato a smontare il cayman 110 alle 7 di mattina (pesca pesci e piante e loro conferimento in negozio) ed ho finito di piantumare il prato di marsilea alle 21.30... ho mangiato un panino mentre riempivo la vasca nuova con il tubo. #06
In 14 ore ho smontato, svuotato e lavato il cayman, appeso la plafo a soffitto, messo la vasca sul mobile modificato, posizionato vasca e tecnica, allestito ed avviato... a bocce ferme non lo rifarei nemmeno con una pistola alla tempia!!! #07 #07 #07
daniele68, bettina.s, certo siete una bella coppia voi due..............
bettina s.
29-09-2009, 14:55
Paolo Piccinelli, e mi ricordo, hai fatto tutto da solo? ma hai imbiancato anche la parete? #21
Di sicuro dovrò piazzare le tre pesti dai nonni, non perché intralciano, ma perché , stando a casa imparerebbero tutto un nuovo vocabolario di parolacce #23
Giudima, ci compensiamo, lui non fa niente e io... beh, lasciamo perdere #06
Paolo Piccinelli
29-09-2009, 14:59
hai fatto tutto da solo?
unico aiuto da mio fratello per portare in garage il cayman e portare su la vasca, poi tutto io e le mie vertebre!! #06
...la parete lì'ho imbiancata un paio di mesi prima (lascio sempre 15 cm di spazio dietro, quindi il rullo ci passa) :-))
bettina s.
29-09-2009, 15:32
lascio sempre 15 cm di spazio dietro, quindi il rullo ci passa
non oso pensare cosa farebbe mio marito col rulllo vicino alla vasca, #23
Paolo Piccinelli
29-09-2009, 16:05
non oso pensare cosa farebbe mio marito col rulllo vicino alla vasca
Povero!!!
...smettila di scalcagnarlo così!!! #07 #07 #07
Già per il fatto di sopportare te e acquari è un grande!!!
daniele68, wow il marito di zia bettina!!! non sai quanto ti stimo e quanto ti ammiro!!! #25 #25
daniele68
29-09-2009, 19:33
daniele68, wow il marito di zia bettina!!! non sai quanto ti stimo e quanto ti ammiro!!! #25 #25
Grazie mille per la stima..ricambio.. ma è dura.. moolto dura !!
daniele68
29-09-2009, 19:43
Grazie a tutti per la solidarità e per l'accoglienza riservatami per il mio rientro sul forum.
A tutti un cordialissimo saluto (tranne che a Bettina s,) #18
daniele68, bentornato, complimenti per la bella famiglia e le tante vasche che riuscite a gestire, e soprattutto complimenti per la moglie che ti sei scelto :-)) , una donna acquariofila è una rarità, una donna acquariofila che gestisce 3 figli e 4 vasche (ma mi sa che siete arrivati a 5) ...è un mito! :-))
Paolo Piccinelli
30-09-2009, 11:35
una donna acquariofila che gestisce 3 figli e 4 vasche (ma mi sa che siete arrivati a 5) ...è un mito!
questo è certo!!!
...ma un marito che tornando dal lavoro gestisce una moglie siffatta, 3 figli e 4 acquari, si merita di sedersi in poltrona con un soft drink, il telecomando e le pantofole in attesa che la cena sia pronta!!!
...ma un marito che tornando dal lavoro gestisce una moglie siffatta, 3 figli e 4 acquari, si merita di sedersi in poltrona con un soft drink, il telecomando e le pantofole in attesa che la cena sia pronta!!!
Paolo mi sembri un terrone....e tu sai che io parlo con cognizione di causa in quanto d.o.c. :-D
(Scherzo naturalmente!)
bettina s.
30-09-2009, 12:24
Miranda, sei sopravvissuta al trasloco! Grazie per i complimenti #12 #12 #12
Paolo Piccinelli,
invece dopo dieci ore di "duro" lavoro torna a casa e sente me che urlo, il cane che abbaia e i figli che si azzuffano, gli vien sempre voglia di girare la macchina e tornarsene in laboratorio -28d#
quando la sera gli porto il caffe è gli giro pure lo zucchero, si insospettisce sempre, crede che nasconda un 600 lt. da qualche parte. #23
MonstruM
30-09-2009, 12:43
invece dopo dieci ore di "duro" lavoro torna a casa e sente me che urlo, il cane che abbaia e i figli che si azzuffano, gli vien sempre voglia di girare la macchina e tornarsene in laboratorio -28d#
Della serie, "Per fortuna domani è lunedì e torno a lavoro!"
Ahahahahahah :-D :-D :-D
bettina s.
30-09-2009, 12:50
beh, comunque non è che non abbia i suoi svaghi eh? Dovrei chiedere a Piero Angela di spiegarmi per quale meccanismo, un uomo che fa 100 km in bici in tre ore, quando è in casa è più statico di un bronzo di Riace #24
Metalstorm
30-09-2009, 12:52
dovrà pur riprendere enrgia, no? :-))
MonstruM
30-09-2009, 12:56
quando è in casa è più statico di un bronzo di Riace #24
Si chiama "comportamento innato di difesa del nido"! :-D
bettina.s, sì, sono sopravvissuta al trasloco e sono pure dimagrita di 3 kg -e43 per lo stress...non tutto il male viene per nuocere :-D
però ancora devo traslocare l'acquario più grande (la vasca piccola l'ho già portata, con l'aiuto del consorte) #13
Pensa che io con mio marito cito come esempio di virtù il tuo ("ho un'amica acquariofila che ha un marito che l'asseconda, e tu invece mi prendi in giro") :-)) :-)) :-))
bettina s.
30-09-2009, 13:29
Miranda, Ok stasera provo a tessere le lodi di tuo marito, gli dirò che fa tira a lucido i vetri, cantando, che ogni sera fa la conta di tutti i pesci, molluschi e crostacei, che prepara loro la papa, e la divide in cubetti e la congela e che fa tutto questo col sorriso sulle labbra :-))
ops, mi sono scordata che questo topic lo ha aperto lui -28d#
Paolo Piccinelli
30-09-2009, 14:01
Dovrei chiedere a Piero Angela di spiegarmi per quale meccanismo, un uomo che fa 100 km in bici in tre ore, quando è in casa è più statico di un bronzo di Riace
semplice, non bisogna mai mischiare il dovere (mantenere un comportamento degno di un pater familias che si rispetti) con il piacere (la bici) :-D
daniele68
30-09-2009, 18:57
quando è in casa è più statico di un bronzo di Riace #24
Si chiama "comportamento innato di difesa del nido"! :-D
parole sante MonstruM
daniele68
30-09-2009, 19:01
daniele68, bentornato, complimenti per la bella famiglia e le tante vasche che riuscite a gestire, e soprattutto complimenti per la moglie che ti sei scelto :-)) , una donna acquariofila è una rarità, una donna acquariofila che gestisce 3 figli e 4 vasche (ma mi sa che siete arrivati a 5) ...è un mito! :-))
grazie Miranda.. sono felice con mia moglie e la sua passione per l'acquariofilia è colpa mia...quindi non posso dire niente se riempie la casa di acquari..pensa se voleva riempirla di figli..già tre sono tanti!!!
daniele68
30-09-2009, 19:05
Dovrei chiedere a Piero Angela di spiegarmi per quale meccanismo, un uomo che fa 100 km in bici in tre ore, quando è in casa è più statico di un bronzo di Riace
semplice, non bisogna mai mischiare il dovere (mantenere un comportamento degno di un pater familias che si rispetti) con il piacere (la bici) :-D
Quoto.. e straquoto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |