Visualizza la versione completa : PARERI sui miei discus
ciao! ho da poco preso questi 5discus e mi chiedevo come vi apparivano..ora come ora stanno in un acquario con un anci e 2 pesci dei quali al momento il nome mi sfugge, comunque molto timorosi.
vi allego le foto che sono riuscito a fare (non capisco voi come facciate a fare foto così perfette cavoli,d'altronde anche io ho una reflex ma boh .-.)
i discus non riesco a distinguerli purtroppo perchè si continuano a muovere e sono tutti uguali..
capisco anche che uno sembri in ritardo di crescita ma secondo me è solo dato dalla posa che ha assunto nella foto, almeno spero..
Zahir_13
28-09-2009, 23:30
bè direi che a prescindere dalla posizione, sono un pò in ritardo nella crescita, lo puoi notare dalla grandezzo dell occhio che è sproporzionata, e dalla forma meno tonda e più allungata, che età hanno e quanti cm misurano?
Non sono male, chi più chi meno... sono relativamente giovani, sui 6 cm penso per cui se "lavori" bene possono diventare soggetti discreti.
si si sono sui 6 cm, li ho presi mi sembra 2 mesi fa da un utente del forum..
vabeh dai, ma devo somministrarlo per forza il pastone?perchè non conosco ricette e soprattutto mi trovo meglio con tetradiscus ^^
Non sei costretto a somministrare pastone.
come dice michael il pastone non è fondamentale ma comunque è consigliabile secondo me.
se non riesci a fare il pastone potresti comprarlo già fatto... ti consiglio di alimentarli anche con le artemie
Pastone... :-D in ogni caso è un termine un po' vago... se di cuore io te lo sconsiglio, se è di pesce... non so neanche fino a che punto si possa chiamare pastone :-)) forse meglio sushi!!!! :-D
Però michael ho cresciuto i miei primi 2 piccolissimi discus con pastone a base di cuore ed ora due piccoli con pastone a base di pesce e devo dire che i primi due hanno raggiunto delle dimensioni maggiori rispetto agli altri due...
Vero che la carne di animali a sangue caldo non è proprio "adatto" però i risultati cambiano
Ma tu vuoi pesci grandi o pesci sani??? Un campione di 2 soggetti non è significativo, può anche essere che i tuoi due in particolari possano vivere 10 anni e più e che non abbiano mai problemi ma ciò non cambia l'oggettività di alcuni dati di fatto, ovvero, per riassumerla... che la carne di animale a sangue caldo non è adatta all'alimentazione di un pesce come il discus, oltre che essere naturalmente del tutto innaturale.
bhè preferisco entrambe le cose...
ovviamente li ho alimentati con pastone a base di cuore solo pochi mesi... diciamo quando erano nella fase di crescita maggiore
Secondo me sono un po in ritardo,,,non male pero'!
Ti posso solo consigliare cambi d'acqua e alimentazione varia e spesso,e vedrai che un altro po crescono!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |