Visualizza la versione completa : Consiglio popolazione
Ciao a tutti vorrei cambiare l'allestimento della mia vasca di dimensione 152x50x60,ho sempre allevato ciclidi africani,adesso vorrei mettere dei grandi ciclidi americani di taglia importante(chiaramente in proporzione alla vasca su indicata),ho tante idee ma non essendo esperto su questi stupendi ciclidi,vorrei qualche consiglio da parte vostra,unica cosa vorrei usare acqua del rubinetto(tra l'altro molto dura).Aspetto vostri consigli.
in un metro e mezzo e con la premessa dell'acqua del rubinetto puoi pensare di allevare ciclidi centro americani come gli Hypsophrys nicaraguensis magari associati a una coppia di Cryptoheros (Spilurus, Nanoluteus,Sajica).
Altrimenti Sud-America da rubinetto:
coppia di Aequidens pulcher e gruppetto di Mesonauta festivum.
Grazie Lssah per la tua risposta a questo punto volevo chiederti se é possibile creare la vasca in oggetto con parachromis managuensis o friedrichsthali ,se si quali potrebbero essere i compagni di vasca ideali?Sinceramente mi piacerebbe creare una vasca nel limite del possibile di predatori di taglia importante.ciao nuovamente grazie.
friedrichsthali
Loro sì, tra i guapote credo che siano i più piccoli.
In un metro e mezzo potresti azzardare a tenere con loro anche una coppia di Cryptoheros,tra i meno esigenti a livello di area da difendere, come possono essere i Sajica, che fornirebbero comunque un costante apporto di cibo vivo ai freddie.
Un paio di grossi loricaridi e sei apposto.
Mi daresti qualche info in più sui freddie del tipo temperatura acqua,alimentazione e quanti esemplari iserirne avendo dimensioni 4/5cm.Grazie
Sono predatori, piscivori però puoi benissimo sostituire le prede vive con il granulare proteico e più avanti con gli sticks.
essendo predatori hanno bisogno di proteine e quindi se non sono bene alimentati rischiano di soffrire di nanismo.
temperatura dell'acqua:
piu è bassa , meglio è. Gli rallenti il metabolismo, hanno meno fame, e sono meno aggressivi, cmq non scenderei sotto i22 gradi. Morale non userei il riscaldatore con loro.
Parti da 4-5 esemplari per ottenere la coppia.
Ti chiedevo se invece dei Cryptoheros potevi consigliarmi altro,chiaramente sempre compatibile con i freddie,tipo aequidens,oscar,carpintis,geophagus.....aspetto tue notizie ;-) ;-) ,inoltre volevo chiederti ma i freddie sono gialli?Grazie
i freddie sono gialli?
sì da adulti diventano giallo evidenziatore, ma gà giovanili sono gialli.
altro,chiaramente sempre compatibile
uhm...solitamente gli si abbinano degli Amphilophus (ma non i citrinellum che a parte essere soggettivamente orrendi, sono anche molto incazzosi) tipo i Longimanus o i Robertsoni.
I carpintis sono bellissimi pesci ma qando vanno in ripro non ci pensano molto imasculi a far fuori le femmine.
Forse potresti pensare ai nicaraguensis ma alla lunga due coppie in un metro e mezzo non so quanto si tollererebbero.
Come vedresti,managuensis o carpintis,freddie, salvini.Chiaramente ho fatto finta di non aver letto il tuo ultimo consiglio ;-) .Sinceramente desideravo mettere Predatori con la "P"maiuscola.Ciao grazie
freddie e managuensis o motaguensis insieme non li terrei.
Ai salvini da soli darei 150 cm data la simpatia del maschio nei confornti della femmina nei periodi non riproduttivi.
insomma in quella vasca proverei a tirare su una coppia di freddie e basta.
Ciao,stavo pensando nel caso in cui decidessi di non mettere delle coppie,ma 1 esemplare per specie,cosa potrei mettere insieme ai freddie.Grazie
ma 1 esemplare per specie
ma no proprio no.
non cè motivo di fare uno scempio del genere.
Si effettivamente è una cagata pazzesca!!!!!
Grazie per la sincerità.Ciao
Rieccomi ;-) ,ho potuto notare che mettendo i feddie praticamente non posso aggiungere altro o quasi,e sinceramente tenere occupata una vasca da150 cm con una sola coppia non mi piace(essendo abituato con il malawi)anche se ritengo il freddie un pesce spettacolare,come il managuense ecc.A questo punto ti chiedo di consigliarmi una popolazione di centro americani senza il freddie,vediamo cosa viene fuori.Scusa per le continue domande e sopratutto i continui cambi di idea.
Ciao grazie.
forse ti conviene frazionare i territori e l'aggressività mettendo 3 specie.
una di cryptoheros, una di nicaraguensis e una di thorichtys
Insieme a degli astronotus cosa potrei mettere?
in quella vasca solo dei grossi loricaridi.
nient'altro.
Ma se invece mettevi un gruppetto di cichlasoma nigrofasciatum?sono molto prolifici nelle condizioni giuste! #36#
Ma se invece mettevi un el guppetto di cichlasoma nigrofasciatum?sono molto prolifici nelle condizioni giuste ! #36#
Domanda ho un astronotus di circa 25cm,volevo porvi alcune domande:
Premetto che la vasca è 151x50x60
Posso inserire un'altro astronotus per provare a creare la coppia?
Se non posso inserire un 2 astro,mi piacerebbe inserire dei nigrofasciatum,e dei salvini possono convivere con l'astro
Ultima domanda visto che non voglio assolutamente togliere l'astro mi cosigliate una popolazione idonea.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |