Visualizza la versione completa : Negozi specializzati in ciclidi Malawi Torino e cintura
Salve a tutti volevo allestire un' acquario di ciclidi africani Malawi ma non riesco trovare nessun negozio a Torino e dintorni che trattino questi tip di pesci, volevo un vostro aiuto nell'indirizzarmi in torino o periferia. Grazie a tutti.
Oscar_bart
28-09-2009, 21:21
Gli UNICI e VERI allevatori di ciclidi del malawi sono 2:
Leonde a Offanego, Crema
Afrofish a Roma
Puoi cercare i siti di riferimento con stocklist aggiornate..
Altrimenti esiste sempre lo scambio/vendita tra appassionati vicini ;-)
Che vasca hai?
Ho un'acqurio da 500 litri e mi sarebbe piaciuto allevare dei ciclidi africani ma mi sembra strano che in tutta italia gli unici venditori siano solo due, ho provato con la ricerca su internet ma non o trovato nessuno se potete aiutarmi...nella ricerca....
pseudo80
29-09-2009, 20:22
http://www.leonde.eu/index.htm
Oscar_bart
30-09-2009, 15:30
Se sei di torino ti conviene puntare su Leonde ;-)
Buono un 500 litri, misure? :-))
150X60X70 con un pratiko 400 e un 200 mi sembra che potrebbe bastare dite voi..
Oscar_bart
30-09-2009, 21:21
Io la filtrerei con due 400 invece, così è un pò pochino..
Presso quelle serre troverai moltissime specie da scegliere per un 150 cm, prova a dare un occhiata alle stocklist e confronta le specie con le foto che puoi trovare su questo sito ben fatto:
Mbunas
http://www.malawi-dream.info/Mbunas.htm
haps
http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm
;-)
Si però calcolando che con la roccia per l'arredo il litraggio diminuisce di quasi la metà, grazie per i siti e dei negozi sei tornato molto utile se hai altri consigli gli accetto molto volentieri.
calcolando che con la roccia
le rocce vanno messe solo se servono.
in 150 cm puoi inserire i Lethrinops ad esempio o alcune Aulonocara che hanno bisogno solo di sabbia.
se poi conti che sonospecie molto tranquille le rocce non servono a nulla.
Oscar_bart
01-10-2009, 01:20
I consigli sono i classici per ogni allestimento Malawi..
- Sabbia fine (la silicea di fiume x edilizia la trovi a pochissimo ed è perfetta)
- Rocce grandi, sui 15-20#25 cm, preferibilmente con forme da ciottolo. Prese in natura a costo 0, oppure in un grande garden con qualche decina d'euro
- Tappetino in neoprene sotto alla sabbia su cui appoggerai le rocce più grandi come base e via le altre a creare tane e barriere visive, dopodichè stendi la sabbia, dai 5 agli 8 cm di spessore
- Sfondo nero alla vasca, meglio se su tre lati
- Pochissima luce
- Piante se vuoi qualche vallisneria, ma anche anubias o ceratophillum
- Coperchio obbligatorio
Naturalmente prima scegli le specie in base alla compatibilità alimentare, di carattere e di adattabilità alla tua vasca.
Scelti i pesci puoi costruire l'ambiente pi adatto e quindi ideare il layout.
Buon lavoro. Chiedi pure. ;-)
Intanto scegliti qualche specie che più ti piace e che vorresti in particolar modo, in base a quelle vediamo le compatibilità ;-) ;-)
Ti ringrazio i tuoi consigli sono stati preziosi, il fatto che i venditori a Torino e cintura sono pochissimi e trovare i malawiani non è facile, volevo ancora un consiglio per l'illuminazione se dei semplici neon t8 per esempio n° 2 vanno bene...
per l'illuminazione se dei semplici neon t8 per esempio n° 2 vanno bene...
un semplice tubo t8 basta e avanza,
luca1981
05-10-2009, 22:35
a torino ci sono anche molti appassionati, puoi chiedere anche a loro se hanno da dar via pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |