Entra

Visualizza la versione completa : Cambio rocciata info

lovec87
28-09-2009, 21:01
volendo fare un cambio di rocciata del mio nanoreef avviato ormai da un anno e mezzo, comprometterei l'equilibrio del sistema o posso procedere tranquillamente...

vorrei togliere tutto fare una bella pulita se presente residuo sul fondo e ricomporre la rocciata..

Danilo Ruscio
28-09-2009, 22:49
io ho preso le rocce e l'acqua dal mio vecchio nano e ho allestito quello nuovo.
non ho avuto nessun problema,ho continuato col fotoperiodo pieno gia il giorno dopo.
per me non ci sono problemi,ma senti gli altri ;-)

lovec87
29-09-2009, 11:45
ok grazie..aspetto gli altri..

il mio obiettivo è fare una rocciata ad atollo..oppure quale configurazione è secondo voi la migliore..una foto di qualche nano da prendere in esempio?? premetto che allevo molli LPS e qualche SPS facile..

Riccio79
29-09-2009, 13:02
Rifare una rocciata comporta sempre uno squilibrio in vasca... se però la vasca è ben avviata non dovresti avere grandissimi problemi.... al max tieni monitorati i valori di no3 e po4 per qualche giorno successivo al cambio.... puoi magari anche inserire una fiala di batteri......

lovec87
29-09-2009, 19:51
io farei cambio di rocciata, cambio d'acqua per 1/3 (sicuramente se accumulerà della sporca), filtro niagara caricato cn carbone resine antifosfat e lana e poi una fiala di biodigest e una di bioptim..che dite??