PDA

Visualizza la versione completa : Domanda imbarazzante

Lobo
28-09-2009, 20:57
Chiedo scusa per il topic..ma ho questa domanda che mi assilla da qualche giorno. Premetto che è da poco che ho aquistato degli orifiamma e sto imparando ora a conoscerli.
la domanda è questa: di che colore e forma devono essere le feci degli orifiamma?#12
E' davvero imbarazzante fare questa domanda,ma leggendo alcuni topic,dove si parla di feci bianche a mo di "budello" e di alcune patologie del tratto digerente ho iniziato a preoccuparmi per la salute dei miei pesciotti!
Chiedo ancora scusa per la demenzialità della mia domanda.
Grazie in anticipo per la risposta!

crilù
28-09-2009, 21:44
Hai presente una salsiccia? ecco ...riducila alle dimensioni dell'ano di un pesce et voilà....hai la tua cacchina :-)) Il colore dipende dal cibo, marroncino se somministri scaglie, sul verde se somministri verdure. Ti devi peoccupare quando sono inconsistenti, non omogenee o appunto bianche o trasparenti.
Ciao

Lobo
29-09-2009, 09:43
Ti ringrazio!Ciao

SharmenMG
07-10-2009, 15:44
scusate che succede se sono bianche o trasparenti?

Goldfish Guru
07-10-2009, 15:56
scusate che succede se sono bianche o trasparenti?
Non è una cosa buona... potrebbe essere sintomo di malattia.

SharmenMG
07-10-2009, 16:05
Ah ok .. ho chiesto perchè una volta.. all'incirca 2 settimane fa il mio pesciolino rosso le ha fatte trasparenti.. poi però sembra essersi diciamo "messo a posto" in qquanto le fa normali ora... cmq ora osserverò meglio.. se dovesse capitare nuovamente che mi consigliate di fare?

crilù
07-10-2009, 18:15
Beh può capitare un "mal di pancia" ogni tanto. Se non somministri verdure fallo e magari una volta la settimana mettici insieme qualche goccia di succo d'aglio o di polpa tritata finemente.

SharmenMG
07-10-2009, 21:03
ah ok perfetto... no in effetti nn ho ancora mai somministrato verdure.. ma stasera provvederò con un pisello bollito e il succo o la polpa.. grazie mille ^^ se ci fossero ancora problemi (spero di no) vi riscriverò.. vi ringazio per la disponibilità e la competenza