PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni sulla riproduzione dei Tropheus Duboisi

giuliano50
28-09-2009, 19:30
Salve, a chi mi può rispondere , desidererei avere delle informazioni sulla riproduzione , dei Tropheus Duboisi.
Nel mio acquario di 350 litri, ospito da diverso tempo, 5 Tropheus Duboisi, 1 maschio e 2 femmine certi, gli altri 2 incerti.
Il maschio fortunatamente non è molto agressivo, per cui sembra che tutto fili liscio.
Ormai, da un pò di giorni, ho notato le 2 femmine con le uova in bocca.
La mia domanda è: come mi devo comportare nelle prossime settimane?
So che hanno una incubazione di 30 giorni circa. Qual'è la soluzione migliore?
Continuare a tenete le femmine nell'acquario, assieme agli altri fino al rilascio, oppure, quando manca una settimana circa al rilascio, spostarle in una vasca da riproduzione individualmente!!!!
Ringrazio tutti coloro che mi daranno consigli utili, per una buona riuscita della riproduzione.

Lssah
28-09-2009, 19:45
Continuare a tenete le femmine nell'acquario, assieme agli altri fino al rilascio, oppure, quando manca una settimana circa al rilascio, spostarle in una vasca da riproduzione individualmente!!!!

dipende anche dal resto della popolazione, a meno che tu tenga solo duboisi...

giuliano50
28-09-2009, 20:09
Grazie per la risposta, ma cosa intendi "(per il resto della popolazione)
Come ho scritto, sono tutti 5 nello stesso acquario e non ci sono altri inquilini, attendo risposta.

Oscar_bart
28-09-2009, 21:18
Sono prettamente vegetariani quindi non dovrebbero predare gli avanotti ed inoltre dovrebbero anche effettuare un minimo di cure parentali, aspetta comunque la conferma di Lssah, ;-)

Ci fai vedere una fotina dei pescetti? :-))

giuliano50
02-10-2009, 19:58
Salve, a chi mi può rispondere , desidererei avere delle informazioni sulla riproduzione , dei Tropheus Duboisi.
Nel mio acquario di 350 litri, ospito da diverso tempo, 5 Tropheus Duboisi, 1 maschio e 2 femmine certi, gli altri 2 incerti.
Il maschio fortunatamente non è molto agressivo, per cui sembra che tutto fili liscio.
Ormai, da un pò di giorni, ho notato le 2 femmine con le uova in bocca.
La mia domanda è: come mi devo comportare nelle prossime settimane?
So che hanno una incubazione di 30 giorni circa. Qual'è la soluzione migliore?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno consigli utili, per una buona riuscita della riproduzione.

Lssah
02-10-2009, 20:35
il consiglio che ti posso dare è quello ,quando potrai , di inserire se possibile altre femmine, anche 4-5 esemplari . lo spazio ce l hai, il gruppo un po' meno.
5 esemplari non è ancora un buon compromesso per avere un equilibrio di un gruppo riproduttore.