Entra

Visualizza la versione completa : Come la levo?

keronea
31-03-2005, 12:34
Ciao
quando ho allestito la vasca ho fatto una enorme c...ta ho messo la sabbia e sopra 80kili di rocce vive.
Adesso che sono passati circa 10 mesi ho la sabbia che fa schifo nel senso che i valori di No3 e Po4 sono ottimi, alghe non ne ho mai avute ma c'è sempre un residuo di sedimentazione sulla sabbia nelle zone in cui il movimento delle pompe non arriva.
Vorrei levarla tutta ma non so come fare le roccie appoggiano su di essa e la vasca è già popolata al 50%

come faccio -04

non ditemi alzala a 10/12cm Jaubert che non ci penso proprio! :-)) non mi piace #07

Ricca
31-03-2005, 13:21
Aumenta il movimento in maniera tale da non avere punti morti!!!!! ;-)

Toccare la sabbia ora, soprattutta se sopra ci sono le rocce.... #24 .... io non lo farei!!!!

keronea
31-03-2005, 17:29
Aumenta il movimento in maniera tale da non avere punti morti!!!!! ;-)

Toccare la sabbia ora, soprattutta se sopra ci sono le rocce.... #24 .... io non lo farei!!!!

Ti do ragione #36# ma in mezzo alle rocce come la muovo l'acqua -04

***dani***
31-03-2005, 17:55
tu metti un paio di stream... una stella astropecta, e magari un amblygobius phalaena...

e non avrai nessun problema sulla sabbia...

keronea
31-03-2005, 23:51
tu metti un paio di stream... una stella astropecta, e magari un amblygobius phalaena...

e non avrai nessun problema sulla sabbia...

Ho già due turbelle elettroniche :-)

forse la stella detrivora la trovo ma il gobbo dove lo trovo -28d#

LEONEL
01-04-2005, 00:20
compra un GHIOZZO SIMBIONTE DELLA FAMIGLIA DEI GOBIDI
NOME : AMBLYELEOTRIS GYMNOCEPHALA
taglia max :12cm
vive scavando rifugi sotto le rocce mangia la sabbia che è sporca la sputa pulita. fa un grande movimento secondo me è in grado di risolverti il problema. ciao e buona fotuna

keronea
01-04-2005, 10:02
Il problema è trovare sti benedetti Gobbi :-D

Forse da Reef International a Gallarate -28d#

real_emotion77
11-06-2005, 11:50
io ho un randalli, va bene lo stesso? anche se ogni tanto fa dei salti a pelo d'acqua che mi fanno venire il panico...credo che acchiappi le zanzare, giuro!!!

sasà
11-06-2005, 13:03
vive scavando rifugi sotto le rocce mangia la sabbia che è sporca la sputa pulita. fa un grande movimento secondo me è in grado di risolverti il problema. ciao e buona fotuna

grandeeee lo cerco subito grazie della dritta :-)

axell
01-07-2005, 04:52
anche Valenciennea strigata è molto utile per smuovere la sabbia...la magiucchia tutte a la spunta un pò dalla bocca ed un pò dalle branchie...ovviamente bella pulita...adora crearsi rifugi sotto le rocce...quindi ci lavora tutto il giorno...unico problema...mi sembra molto territoriale...non aggressiva...ma di quelle che una volta che si sono fatte la tana stanno li e non si muovono...occhio ai casi di sparizione...se non la vedete più ed è per caso morta dietro una roccia come diavolo fate a toglierla???ed a trovarla??? comunque è così carina con quel suo musetto giallo canarino con le 2 righe laterali azzurre...il resto ttta bianca...allego foto...

axell
01-07-2005, 04:55
foto Valenciennea strigata

***dani***
01-07-2005, 09:47
se muore c'è chi la mangia, non preoccuparti ;-)

SupeRGippO
01-07-2005, 11:20
Il problema è trovare sti benedetti Gobbi :-D

Forse da Reef International a Gallarate -28d#

a torino e' pieno.... :-D
scusateeee ma era troppo bella :-))

keronea
01-07-2005, 11:34
si i famosi "gobbi" di Torino :-D :-D :-D

vi informo le le due Astropeche che ho inserito hanno fatto un lavoro superminuzioso la sabbia è tornata come un anno fa #22

costantino980
01-07-2005, 12:39
Valenciennea strigata

dal mio negoziante ne è rimasta una...purtroppo abito in calabria....

albrok
01-07-2005, 13:40
Confermo,
i Valenciennea sono eccezionali per tenere la sabbia pulita, e a me sembrano anche abbastanza tranquilli #36#

Giando
07-07-2005, 02:39
a Roma ci sono tutti quelli che avete nominato, ma il Phalena non l'ho mai visto scavare, di solito spilucca le alghe, o almeno così fà nella vaschetta del negoziante.
Ma non c'è il problema che scava scava le rocce si spostino,
visto che stanno sopra la sabbia???? #23 #24

axell
07-07-2005, 04:01
si effettivamente il problema ci potrebbe essere in quanto solitamente le rocce non dovrebbero stare sotto la sabbia...ma se la rocciata è solida non dovrebbero esserci problemi....almeno te lo auguro...

keronea
07-07-2005, 17:46
se la rocciata è stabile il problema non si pone ;-)

Giando
29-08-2005, 02:06
com'è finita con la sabbia?? l'hai tolta? hai messo i pesci? Anch'io vorrei levarla ma la mia rocciata non è tanto stabile....consigli??

keronea
31-08-2005, 15:43
No, Giando la sabbia non è piu stata tolta (impossibile con tutti i coralli che ho in vasca vedi profilo) i valori sono perfetti (non ho mai visto innalzarsi i Po4 e gli No3 non superano il valore 5 ) adesso si è colonizzata anch'essa, anche se sconsiglio a chiunque di metterla.
Di pesci scavatori alla fine non li ho messi ho inserito solo due stelle Astropeca
;-)