Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione Colisa AIUTO!!!!

Capri60
28-09-2009, 14:56
Ciao ragazzi, sono due mesi che ho allestito una piccola vasca da 60 litri e venerdi mi sono deciso a metterci dentro una coppia di colisa lalia con 14 caridine japonica. Il venditore mi ha dato il Biogran Medium della Prodac come alimento per i colisa... Sinceramente però non so se vada bene? Voi con cosa li alimentate? E soprattutto quando e con che frequenza? Spegnete la pompa del filtro?
Ho notato che il cibo staziona per pochi secondi sul pelo dell'acqua e poi cade sul fondo... E di sicuro i colisa non sono pesci da fondo...
In più la femmina è timida timida... resta in un angolo in basso nascosta tra le piante.... non vorrei morisse di fame...

maryer86
28-09-2009, 16:16
se li hai da poco i colisa è normale che siano un pò spaventati e quindi mangiano poco e niente
dai loro il tempo di ambientarsi
per quel mangime della Prodac non so..non l'ho mai usato
comunque i colisa non fanno problemi riguardo ai tipi di mangime
accetano di buon grado un pò tutti quelli commerciali

magari cerca di alternare il biogran della prodac (che immagino sia in granuli) con crisp e liofilizzato
giusto per non farli cadere nella monotonia alimentare

li alimenti 2 volte al giorno, senza spegnere la pompa del filtro e soprattutto mettendone proprio pochissimo per volta in modo che non rimanga nulla.
Quel poco che cadrà sul fondo sarà cibo per le caridine

cubitalo
28-09-2009, 18:32
Quoto maryer86,
Poi man mano che avrai più esperienza, informati per avere del mangime vivo, i colisa ne sono ghiotti

Capri60
28-09-2009, 20:55
Domani vado in negozio x vedere di comprare fiocchi, crisp, liofilizzato... Tutto quello insomma che può servire x trattar bene i miei colisetti...

Stavo guardando i prodotti SHG. Qualcuno li ha mai provati?

maryer86
29-09-2009, 10:05
per me i migliori sono quelli della JBL
sono accettati anche dai pesci più esigenti che non tanto accettano di buon grado i cibi commerciali
però prendi i crisp che sono migliori ristetto ai fiocchi

Metalstorm
29-09-2009, 11:03
tavo guardando i prodotti SHG. Qualcuno li ha mai provati?

ottimi, tra i migliori in commercio

cubitalo
29-09-2009, 13:15
una delle cose più importante a tenere in conto è quello che ti e stato consigliato per prima

li alimenti 2 volte al giorno, senza spegnere la pompa del filtro e soprattutto mettendone proprio pochissimo per volta in modo che non rimanga nulla.

Capri60
29-09-2009, 13:40
una delle cose più importante a tenere in conto è quello che ti e stato consigliato per prima

Li alimento a mezzogiorno e alle 7 di sera circa con poco cibo alla volta... E se ne rimane le caridine se lo pappano alla notte...

cubitalo
29-09-2009, 13:48
Meglio sarebbe che non ne rimanga niente e che tu alimenti le caridine con il mangime adatto a loro (anche se quello anche li sta bene) il tutto è per evitare l'eccesso di cibo che può crearti di gravi problemi al ecosistema dell’acquario.