rinxio
28-09-2009, 14:24
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se è il momento per tagliare le piante per questo motivo: le luci del mio acquario le ho aumentate da poco con non pochi giovamenti, seguite dall'inserimento della CO2. Il cambiamento è stato radicale; alghe sparite, piante che foglie il doppio di prima, ma proprio per questo volevo chiedere: è meglio che le lasci crescere un pò prima di potarle e ripiantarle per talea (ad esempio quanti cm) soprattutto quelle a stelo, perchè la parte vecchia è scura, piena di alghe, foglie piccole e raggrinzite, mentre quelle nuove in cima sono di un rosso intenso (per la ludwigia) grandi almeno il quadruplo (non sto scherzando) e belle vigorose...che faccio, elimino subito (però lo stelo della parte nuova è solo 3-4 cm) o lascio crescere e poi quando è almeno il doppio taglio? Dite che la parte vecchia mi succhia energia alla pianta che sta ripartendo??
Già che il topic è aperto, che pianta è questa? Me l'hanno regalata ma non trovo la sua scheda perchè non so che nome inserire:
Ha foglie frastagliate a bordi, verde intenso, inizialmente era tutta storta poi ha seguito la luce come potete vedere ed ha già radicato ed è cresciuta di 1 cm in qualche giorno!
Già che il topic è aperto, che pianta è questa? Me l'hanno regalata ma non trovo la sua scheda perchè non so che nome inserire:
Ha foglie frastagliate a bordi, verde intenso, inizialmente era tutta storta poi ha seguito la luce come potete vedere ed ha già radicato ed è cresciuta di 1 cm in qualche giorno!