Entra

Visualizza la versione completa : Problema rocce vive

AuLuS
28-09-2009, 13:53
Entro fine settimana dovrei riuscire a ripartire con la vasca...è tutto pronto, eccetto le rocce vive perchè quelle vecchie sono tutte morte ormai...il problema è che non posso comprarle tutte in un colpo perchè verrebbe fuori una cifra abbastanza alta...e mi tocca comprarle a "pezzi", prendo 10 kg per volta, però facendo così la maturazione non la finirò mai #06 avete qualche consiglio per risolvere questo problema?

SamuaL
28-09-2009, 14:16
Ruba i soldi a qualcuno o fatteli prestare e comprale tutte assieme! ;-)
Purtroppo a mio avviso, ciscischiare troppo con l'inserimenti "dilazionati" delle rocce porta solo guai ed un'infinita maturazione. Anche se molto costose, le rocce sono il cuore biologico della vasca, e non ci scherzerei tanto.

Oppure le accumuli in vasca con luce spenta, movimento e skimmer finchè non raggiungi un quantitativo decente. Poi quando sei pronto formi la rocciata.

paolo300
28-09-2009, 16:08
AuLuS, anzichè prendere 10 kg per volta, aspetta ad avere la disponibilità per prenderle in un lotto unico, poi se guardi sul mercatino può essere che risparmi pure ;-)

dany78
28-09-2009, 16:50
AuLuS, anzichè prendere 10 kg per volta, aspetta ad avere la disponibilità per prenderle in un lotto unico, poi se guardi sul mercatino può essere che risparmi pure

stra stra stra stra quoto piuttosto porta un pò di pazienza e poi compri tutto assieme come ti ha consigliato paolo300

AuLuS
28-09-2009, 22:43
ma il problema non sono solo i soldi... il negoziante non so perchè non riesce a ordinare 40 kg tutti in un colpo è per questo... comunque nel mercatino non conoscendo nessuno sinceramente non mi fido molto.. invece ho pensato di prenderle tutte da qualche negozio online... mi potete consigliare quale o darmi il link per favore?

Vutix
29-09-2009, 07:54
AuLuS, mercatino, le trovi di qualche utente, già spurgate a dovere e le paghi la metà ;-)

paolo300
29-09-2009, 09:07
ma il problema non sono solo i soldi...

allora tutto il resto si risolve :-))
hai mp, ciao.