Visualizza la versione completa : Lgm 600 sp vs Lgs 800
claudio_reef84
28-09-2009, 13:17
Ciao geppy, ho il primo per la mia vasca da 400 litri netti. Mi avevano consigliato un 800, ma siccome ho trovato il 600 sp nuovo quasi al prezzo dell'usato, sul mercatino, non me lo sono fatto scappare ;) La mia domanda ora è questa. Oltre ad essere un sp, il mio 600 monta la girante bianca. Mi chiedevo allora quanto gli manca per avvicinarsi alle prestazioni dell'800. Sai com'è ...per non poterlo mai rimpiangere :) Ho letto che ci si può montare il bicchiere del fratello + grande, sul sito della LGM. A quel punto? Ciao CLAUDIO -98
Ciao geppy, ho il primo per la mia vasca da 400 litri netti. Mi avevano consigliato un 800, ma siccome ho trovato il 600 sp nuovo quasi al prezzo dell'usato, sul mercatino, non me lo sono fatto scappare ;) La mia domanda ora è questa. Oltre ad essere un sp, il mio 600 monta la girante bianca. Mi chiedevo allora quanto gli manca per avvicinarsi alle prestazioni dell'800. Sai com'è ...per non poterlo mai rimpiangere :) Ho letto che ci si può montare il bicchiere del fratello + grande, sul sito della LGM. A quel punto? Ciao CLAUDIO -98
Ciao, Claudio.
Mi meraviglia il 600sp con la girante bianca. Deve esserci stato un errore di assemblaggio in quanto quello schiumatoio, con quella girante, secondo me non va bene.
Puoi, per favore, inviarmi una foto di quella girante?
Il 600 e l'800 lavorano in modo molto simile; la differenza sostanziale è che l'800 lavora più acqua in un'ora.
geppy
claudio_reef84
28-09-2009, 23:12
geppy, la girante è nello skimmer e solo a pensarci, di smontarlo ... . Comunque è quella che nel sito LgMACQUARI è vicino, in foto, all'800 sp. Adesso non ricordo, ma dovrebbe esserci scritto da 540 l/h. Non era nel 600 sp che ho preso, ma siccome quel ragazzo ce l'aveva, l'ho presa. Cmq, schiuma abbastanza bene. Secondo te devo rimettere la rossa? La pompa di carico è una turbelle da 840 l/h da 2m di prevalenza. Ciao -98
geppy, la girante è nello skimmer e solo a pensarci, di smontarlo ... . Comunque è quella che nel sito LgMACQUARI è vicino, in foto, all'800 sp. Adesso non ricordo, ma dovrebbe esserci scritto da 540 l/h. Non era nel 600 sp che ho preso, ma siccome quel ragazzo ce l'aveva, l'ho presa. Cmq, schiuma abbastanza bene. Secondo te devo rimettere la rossa? La pompa di carico è una turbelle da 840 l/h da 2m di prevalenza. Ciao -98
La quantità di aria che fa la girante è legata anche al venturi con cui è accoppiata.
Io rimonterei la rossa (attento a cambiare anche i gommini e a non invertirli).
La turbelle può andar bene ma devi misurare la quantità di acqua in uscita dallo scarico ed eventualmente montare un rubinetto.
Tieniti sui 600 l/h.
geppy
claudio_reef84
28-09-2009, 23:37
La quantità di aria che fa la girante è legata anche al venturi con cui è accoppiata.
Io rimonterei la rossa (attento a cambiare anche i gommini e a non invertirli).
La turbelle può andar bene ma devi misurare la quantità di acqua in uscita dallo scarico ed eventualmente montare un rubinetto.
Tieniti sui 600 l/h.
geppy ok. Complimenti per la celerità. Allora è vero quello che dicono. ;) ciao CLAUDIO
ok. Complimenti per la celerità. Allora è vero quello che dicono. ;) ciao CLAUDIO
Vabbè, nessun merito, ero lì!!! :-))
Così come molti dicono: "non dormi per rispondere".... in realtà non è così; la verità è che non dormo e, quindi, ne approfitto per rispondere.... :-D :-D :-D
claudio_reef84
29-09-2009, 12:18
:-D :-D :-D allora devi provvedere quanto prima :-D :-D altrimenti poi rendi di memo :-D :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |