PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per avviamento vasca.....

elcicholatino
28-09-2009, 13:16
Ciao,devo avviare una nuova vasca :-) e vorrei consigli,dato che devo fare l'ordine,su quali prodotti:Quale biocondizionatore per acqua di rubinetto?Quale attivatore batterico (ho delle fiale di Biodigest,possono andar bene)?Quali test?Quali prodotti per modificare i valori dell'acqua (ph,kh,gh,ecc...)?Considerate che devo allestire una vasca Malawi....in più se vi viene altro in mente...

|GIAK|
28-09-2009, 21:49
elcicholatino, personalmente per quanto riguarda biocondizionatori e attivatori batterici, se resti sulle grandi marche vanno bene tutti....

per i test guarda qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp ...

per sapere se servono prodotti per modificare i valori, bisogna conoscere i valori dell'acqua che andrai ad utilizzare ;-)

aqqa
29-09-2009, 05:10
quoto GIAK. L'attivatore batterico, se hai pazienza di aspettare che il filtro matura da solo, e quindi anche meglio, (circa 2 mesi) non serve...

Sago1985
02-10-2009, 13:01
Cmq dopo un mese qualche pesciolino lo puoi mettere è.. ;-)
Dopo la prima settimana metti un pizzico di mangime in vasca, aiuterà il filtro a maturare prima e meglio.. ;-)

Goose
02-10-2009, 16:28
bisogna sapere la tua acqua di partenza..
ad esempio io non uso niente di tutto questo perchè l'acqua di partenza è ottima.. :-))