Entra

Visualizza la versione completa : kh a 6°

Vespa89
28-09-2009, 11:09
ciao a tuutti come pubblicato nella sezione il mio primo acquariomarino ho qst seguenti valori dopo 3 mesi e 1 settimana dall'avvio della vasca

salinita= 34-35%mille

kh=6°

ca=420-430 mg/l

po4=0

no3=50

ph=8

no2=0

c°=26.5#27°

i valori preoccupanti sono i nitrati e il kh........per i nitrati se ne discute ancora sulla sezione il mio primo acquario marino......
ma per il kh o deciso di chiedere qui anche perchè nell'altra sezione si parla piu dei valori dei nitrati.......
cmq il kh è molto basso e oltretttto completamente sbilanciato può essere determinato dal fatto che c'è una crescita continua di alghe coralline???oltre agli stessi coralli che ho in vasca....
la mia domanda principale cmq è che voglio sapere se si rirescono a quantificare le dosi per il buffer da inserire per l'aunmento del kh....o si fa a caso poco per volta facendo gg per gg i test??????????

paolo300
28-09-2009, 16:25
la mia domanda principale cmq è che voglio sapere se si rirescono a quantificare le dosi per il buffer da inserire per l'aunmento del kh....o si fa a caso poco per volta facendo gg per gg i test??????????

dipende dal buffer che usi, su aclune conf. indicano quanto innalzamento determina x gr. se vai di bicarbonato ad es 1 gr su 1 lt acqua aumenta di 34 dkh (se ricordo bene)
in ogni caso gli innalzamenti andrebbero fatti piuttosto lentamente ;-)

Vespa89
28-09-2009, 17:52
i buffer sono della kent...stasera ne aggiungo un cucchiaino poi domani mattina faccio i test e vedo a che livello sono arrivati...