PDA

Visualizza la versione completa : Quali pesci con piccoli guppy?

flagg
28-09-2009, 10:01
Ciao a tutti.
Nel mio acquario ho solo guppy.
Mi indicate qualche bella specie che non si mangi i piccoli di guppy?

Grazie!
-28

Giudima
28-09-2009, 10:28
E chiedi poco.............

Con i guppy possono convivere tutti i poecilidi (platy, portaspada, molly, velifere) in tutte le loro varietà, il problema predazione rimane, se tieni presente che anche i genitori mangiano gli avannotti...............

C'è poco da fare "pesce grande mangia pesce piccolo" :-(

maryer86
28-09-2009, 10:33
vedo dal profilo che hai 3 corydoras..
essendo pesci da gruppo, comincia con l'aumentarne il numero fino a 5 o 8 esemplari della stessa specie
e vedrai come si sentiranno più sicuri in gruppo
oltre al fatto che è stupendo vederli gironzolare tutti insieme #36#

in abbinamento ai guppy potresti mettere 3 platy (2 femmine ed un maschio) in quanto sono anche loro molto prolifici
non scegliere altre specie di poecilidi perchè diventano troppo grandi per un 70 litri

flagg
28-09-2009, 10:42
vedo dal profilo che hai 3 corydoras..
essendo pesci da gruppo, comincia con l'aumentarne il numero fino a 5 o 8 esemplari della stessa specie
e vedrai come si sentiranno più sicuri in gruppo
oltre al fatto che è stupendo vederli gironzolare tutti insieme #36#

in abbinamento ai guppy potresti mettere 3 platy (2 femmine ed un maschio) in quanto sono anche loro molto prolifici
non scegliere altre specie di poecilidi perchè diventano troppo grandi per un 70 litri

grazie a entrambi.
purtroppo i cory sono rimasti 2... quindi mi consigli di aumentarne il numero?
però loro non mangiano i piccoli guppy vero? o sì?

maryer86
28-09-2009, 10:52
eh si, a maggior ragione aumentane il numero!
e tranquillo che per come è fatto il loro apparato boccale non li mangiano i piccoli di guppy..a meno chè non sono fermi sul fondo moribondi..ma in questo caso non ce la farebbero comunque