Visualizza la versione completa : Quali pesci con piccoli guppy?
Ciao a tutti.
Nel mio acquario ho solo guppy.
Mi indicate qualche bella specie che non si mangi i piccoli di guppy?
Grazie!
-28
E chiedi poco.............
Con i guppy possono convivere tutti i poecilidi (platy, portaspada, molly, velifere) in tutte le loro varietà, il problema predazione rimane, se tieni presente che anche i genitori mangiano gli avannotti...............
C'è poco da fare "pesce grande mangia pesce piccolo" :-(
maryer86
28-09-2009, 10:33
vedo dal profilo che hai 3 corydoras..
essendo pesci da gruppo, comincia con l'aumentarne il numero fino a 5 o 8 esemplari della stessa specie
e vedrai come si sentiranno più sicuri in gruppo
oltre al fatto che è stupendo vederli gironzolare tutti insieme #36#
in abbinamento ai guppy potresti mettere 3 platy (2 femmine ed un maschio) in quanto sono anche loro molto prolifici
non scegliere altre specie di poecilidi perchè diventano troppo grandi per un 70 litri
vedo dal profilo che hai 3 corydoras..
essendo pesci da gruppo, comincia con l'aumentarne il numero fino a 5 o 8 esemplari della stessa specie
e vedrai come si sentiranno più sicuri in gruppo
oltre al fatto che è stupendo vederli gironzolare tutti insieme #36#
in abbinamento ai guppy potresti mettere 3 platy (2 femmine ed un maschio) in quanto sono anche loro molto prolifici
non scegliere altre specie di poecilidi perchè diventano troppo grandi per un 70 litri
grazie a entrambi.
purtroppo i cory sono rimasti 2... quindi mi consigli di aumentarne il numero?
però loro non mangiano i piccoli guppy vero? o sì?
maryer86
28-09-2009, 10:52
eh si, a maggior ragione aumentane il numero!
e tranquillo che per come è fatto il loro apparato boccale non li mangiano i piccoli di guppy..a meno chè non sono fermi sul fondo moribondi..ma in questo caso non ce la farebbero comunque
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |