Visualizza la versione completa : FERTLIZZAZIONE DENNERLE: CHE NE PENSATE?
Io uso s7 e15 v30...voi come vi siete trovati se li avete usati?avete qualche consiglio su altre marche?grazie
ciao
Dennerle è un ottima linea, trovo alcune pecche per quanto mi riguarda...
- è poco personalizzabile
- è dfficile modicare le dosi
- in vasche molto spinte cominciano a sentirsi carenze
in linea di massima però, per la maggior parte delle vasche va benissimo
ciao!
per l'acquario che hai nel profilo penso possa andare bene la dennerle... (ps: all'inizio dosi ridotte... se serve aumenti)
Paolo Piccinelli
29-09-2009, 15:04
antonio scrocco, prova ad usare la funzione cerca, dovrebbe restituirti diversi risultati. ;-)
Researcher
29-09-2009, 15:14
Io inizialmente usavo dennerle, e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene...se vuoi spingere un po' la vasca penso però che sia un po' limitata, nel senso che come dicefaby, è poco personalizzabile.
Per questo motivo sono passato a seachem, prima il protocollo base e poi quello avanzato e devo dire che le differenze si vedono...
:-)
Lo immaginavo perchè seachem ho vistoche è molto usata ma il problema è che dale mie parti nn esiste #07 trovo a malapena con difficoltà la dennerle...si trova solo la Sera che trovo a dir poco scadente riguardo ai fertilizzanti #06
antonio scrocco,
comprali in internet... #24 ti costano pure meno...
Researcher
01-10-2009, 10:46
quoto faby, comprali su internet, ci sono diversi siti che li vendono...
:-)
scusate ma le compresse e15 della dennerle vanno inserite nel substrato oppure lasciate sciogliere in acqua libere?
druido.bianco
02-10-2009, 16:13
cello79, è stato detto un milione di volte, sciolte in acqua
Approfitto del Topic per una domanda:
Osservando la foto della mia vasca (sono 90 litri netti), rispettare le dosi standard (1 volta a settimana s7, 1 volta ogni 2 settimane v30 e e15) basta? Non vorrei che avendo tante piante dovrei aumentare le dosi.
druido.bianco
02-10-2009, 16:36
graalex, prova la dose standard dovrebbe bastare. se no la aumenterai, ma io credo che ti troverai bene. Occhio alla pianta di centro, è un'althernanthera?
graalex, prova la dose standard dovrebbe bastare. se no la aumenterai, ma io credo che ti troverai bene. Occhio alla pianta di centro, è un'althernanthera?
si esatto..... e la sto tenendo d'occhio.. per ora le foglie anche basse non si staccano.. pero' noto le foglie un po' rigide.. anzi... a vederle ora sembra quasi che si stiano un po' sfaldando... qual'e' la causa? pochi nutrienti o poca luce?
Poca luce mi sembra strano perchè la lymnophila vicina fa le cime rosse.. quindi immagino che la luce ci sia.. poi boh
druido.bianco, scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma sono nuovo in questo forum e ho tanti dubbi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |