PDA

Visualizza la versione completa : Mancanza di corrente

Riccardo79
27-09-2009, 22:11
Oggi mio padre si è messo a "giocare" con l'impianto elettrico di casa,
un contatto sbagliato ha mandato in corto la centralina bruciando due "cappellini" , di conseguenza i miei 3 acquari sono rimasti senza corrente per 3 o 4 ore.

Pensate che questa mancanza di movimento dell'acqua causato da un mancato movimento delle pompe dei filtri,
possa aver causato dei grossi problemi alla flora batterica?
Devo mettere una fialetta di biodigest secondo voi?

Giudima
27-09-2009, 22:14
Se le vasche sono avviate da un po, non corri alcun rischio, io dopo un cambio ho lasciato il filtro spento per 5 o 6 ore e, fortunatamente, non è successo niente.

roby91
28-09-2009, 19:35
Riccardo79, magari un'aggiuntina di batteri di sicuro non nuoce alla vasca...

luca2772
28-09-2009, 21:51
Tranquillo, il black out è durato poco. Se anche vi è stata una carenza di ossigeno, sono sopravvissuti certamente alcuni miliardi di batteri, che hanno già ripreso a moltiplicarsi appena ripristinato il ricircolo d'aria.

Io personalmente non ho mai (a parte il primo allestimento) usato attivatori, lasciando fare alla natura...

Paolo Piccinelli
29-09-2009, 11:31
Io personalmente non ho mai (a parte il primo allestimento) usato attivatori, lasciando fare alla natura...

ne abbiamo parlato molte volte e, salvo un prodotto particolare (batteri vivi da tenere in frigo) da usare solo nelle emergenze, gli altri attivatori attivano solo il registratore di cassa dei negozianti!! :-D

stroncapaperi
01-10-2009, 15:54

ne abbiamo parlato molte volte e, salvo un prodotto particolare (batteri vivi da tenere in frigo) da usare solo nelle emergenze, gli altri attivatori attivano solo il registratore di cassa dei negozianti!! :-D

Mi tiri su il morale con quello che costano...
In effetti una volta che ho avuto problemi un negoziante mi ha dato una fialetta di batteri vivi da tenere in frigo e da attivare al bisogno...