Entra

Visualizza la versione completa : aiutoooooooooo cianooooooooooooooooooo sto perdendo...

snowboard
09-11-2005, 11:20
Ciao Ragazzi ho bisogno di aiuto -20
Da circa 1 mese stò combattendo contro i ciano, mi stanno ricoprendo 1 roccia in particolare ed una parte del vetro dietro della vasca oltre che l e pompe di movimento con tutti quei filamenti rossi e le bolle che trattengono; cosa posso fare? #24
In questo momento stò combattendo facendo cambi d'acqua settimanali, non reintegro con nessun oligoelemento e cercando di aspirarle tutte ma puntualmente ritornano.............. -04
Premetto che da circa 1 mese sono passato alle HQI,ho acquistato una plafo acquamedic usata con 1 HQI da 150WAtt e 2 attinici T5 sempre acquamedic da 24 watt ciascuno, credo che le lampade abbiano circa 6-7 mesi ma non conosco la marca della lampadina HQI.
Casualmente i ciano sono arrivati da quando ho la plafo nuova, prima era tutto ok anche controllando l'acqua 1 volta la mese......
Ah dimenticavo ho ridotto di ben 3 ore il fotoperiodo, da 10 ore (con i T8) a 7 ore; aiutoooooooooooo
grazie a tutti ;-) ;-)

Situazione al 16/11
Ciao a tutti
ragazzi sempre peggio #07 , ho fatto come mi avete detto,sabato ho cambiato la lampada HQI con una Giesemann 150W 12.400, tolto dal filtro biologico cannolocchi e tutte le spugne tranne 1 e lasciato le rowaphos, cambo d'acqua parziale sifonando i ciano e le bolle che si formano 2 volte a settimana ma....si stanno espandendo; cosa faccio??
Sto allestendo la nuova vasca con sump ecc dite che è il caso di accellerare i tempi e fare il trasf.da una vasca all'altra? -e35
Help!
grazie

Discolo
09-11-2005, 11:26
Cambia le lampade....e porta il fotoperiodo ad almeno 8 ore....7 ore sono poche...

snowboard
09-11-2005, 11:36
Dici che dipende proprio dalla lampada e dal fotoperiodo? #24
dici di cambiare solo la lampada HQI o anche le attiniche? #24
Per la "lotta" continuo come facevo adesso (cambi d'acqua,non reintegro ecc??)

keronea
09-11-2005, 11:50
Lampadine esauste, elimina il filtro produce solo No3, aumenta il movimento ;-)

snowboard
09-11-2005, 11:58
Okay allora cambierò la lampada HQI, pensavo un Giesemann da 150Watt 12.400 kelvin, cosa ne pensate?
poi installerò un'altra pompa di movimento, continuerò con i cambi d'acqua, elimino del tutto il filtro e continuerò con la sifonatura dei ciano; siete d'accordo? #24
:-))

keronea
09-11-2005, 12:04
#36# ;-)

snowboard
09-11-2005, 12:09
Okay, speriamo bene
in attesa che sia pronta la vasca nuova (con sump ecc) #36#
ciao
;-)