Visualizza la versione completa : nuovo tanganica
teom1986
27-09-2009, 20:05
ciao a tutti sono nuovo nel campo acquariofila...volevo avere qualche consiglio sui pesci da poter mettere in acquario...
io stavo pensando a dei chalinochromis brichardi,
dei julidochromis ornatus e regani
neolamprologus brevisi
potrebbero andare daccordo o si scannerebbero tutto il tempo??
grazie a tutti per le risposte
La domanda è un pò vaga, potresti avere una vasca olimpionica da 50metri, come un piccolo cubo da 25 litri :)
E' fondamentale nella scelta della popolazione sapere il litraggio della vasca :)
teom1986
27-09-2009, 21:55
hai ragiore la vasca è 130 litri dovrebbe essere 90 x 50 x 60 ma non ne sono sicuro
Federico Sibona
28-09-2009, 09:06
teom1986, beh allora, quando puoi, misurala perchè 90x50x60cm --> 270l e non 130l ;-)
teom1986
28-09-2009, 13:17
le misure sono 90 x 50 x 40
coral660
28-09-2009, 17:56
-94 teom1986.......la tua vasca è un tenerife 88 (85x37x50 ) -63
Ti consiglierei di mettere al massimo due specie rocciofile, possibilmente ben diverse quanto a livrea, e una di conchigliofili. Per esempio N. brevis, J. ornatus o meglio C. brichardi, J. marlieri (e non regani, troppo simile a J. ornatus). Le rocciate (meglio 2 ben separate ed articolate) ovviamente andranno costruite in modo da favorire la formazione di territori ben individuabili. Forse sarebbe addirittura meglio una sola specie rocciofila -28d#
ciao
teom1986
20-10-2009, 21:01
Ecco le foto del mio acquario....vi piace la disposizione delle rocce??