Visualizza la versione completa : aiutooooooooo
simodfilter
27-09-2009, 12:33
sto ripulendo una vasca autocostuta dal silicone colato, e uso il petrolio bianco, ho fatto una cavolata?? e come rimedio?
luca2772
27-09-2009, 12:47
Si, titanica: il petrolio lascia un velo di idrocarburi (va bene per lavare la catena della moto, non per una vasca che deve contenere esseri viventi)
Lava con acetone: straccetto imbevuto, olio di gomito a manetta e tanta ma tanta pazienza (ad ogni modo non so se possa bastare...)
Fallo all'aperto... ;-)
simodfilter
27-09-2009, 13:02
ok, oltre all'acetone litri e litri di acqua dici che non servirannoa a niente??
magaria a getto forte...
ok, oltre all'acetone litri e litri di acqua dici che non servirannoa a niente??
magaria a getto forte... e possibilmente molto calda che aiuta a sciogliere il "petrolio" depositato.
simodfilter
27-09-2009, 18:15
gr<ie ragazzi spero di non uccidere nessuno, magari ci faccio girare il carbone attivo un paio di settimane
luca2772
28-09-2009, 08:49
Gli idrocarburi non sono solubili in acqua; l'acetone può farlo e ha il pregio di evaporare senza lasciare tracce. Sarà lo straccio a trattenere oli e schifezze varie ;-)
Col carbone non ci adsorbi molecole così grandi :-( Vai di olio di gomito e mettiti all'aperto. Usa acetone puro (Carlo Erba o simili, non quello che usano le donne per levarsi lo smalto dalle unghie...)
Coraggio, alla peggio fai un'allestimento "Porto Marghera" e lo posti in "biotopi e vasche tematiche" :-D su col morale, ok? :-)
simodfilter
28-09-2009, 09:31
:D ok dai speriamo bene :-D
Dai non drammatizzare...
Ti ricordi la Haven, la petroliera esplosa ad Arenzano?
Guarda il prima e dopo... :-D :-D :-D
simodfilter
28-09-2009, 13:07
mhh mica male, mi sa che mi sta nascendo un'idea in testa....
mhh mica male, mi sa che mi sta nascendo un'idea in testa....
cioè?
...non vorrai mica far brillare l'acquario??? #28f
luca2772
28-09-2009, 16:26
Quello è il Mare, non una pozzanghera come le nostre vasche...
Quello è il Mare, non una pozzanghera come le nostre vasche...
E meno male... :-D
bettina s.
01-10-2009, 09:48
prova ad usare anche il vapore, utilizzando una di quelle "pistole" che si usano per pulire i vetri, magari non vicino al silicone, poi valuta la necessità di acquistare uno di queli panni che puliscono il grasso senza l'uso di sostanze, ma solo acqua, ma non quelli da supermercato, si trovano nei magazzini fai da te nel rearto delle pulizie professionali, il mio l'avevo pagato 15 euro, ma funzionava molto bene.
simodfilter
01-10-2009, 11:26
mhh ottima idea quella del vapore con il famoso panno magico solo che non ho a disposizione un vaporetto :(
bettina s.
01-10-2009, 15:05
vai in un negozio di elettrodomestici e prendi uno di quelli piccoli da impugnare, costa sui 30 euro ed è maneggevole. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |