PDA

Visualizza la versione completa : Grandissimi Ancy!!!!

OroFra
09-11-2005, 10:47
Li ho presi solo venerdi ma mi sono gia innamorato dei miei due Ancy....venerdi sono entrati nel mio nuovo 120l attivo da poco più di un mese...per ora ci sono solo loro e un Cory proveniente da un vecchio 50l che ho dismesso....
ecco cosa mi ha fatto innamorare di loro...
ieri all'ora di pranzo ho spostato una Anubias dal mio 50l questa povera piantina aveva le foglie che in pratica erano diventate nere a cause di un po' di alghette presenti nel mio vecchio acquario... prima del suo inserimento l'ho pulita un po' ma il suo colore era cmq poco vivo..nn era quel bel verde tipico...
alle sei torno a casa da lavoro e come per magia era pulitissima...nn sembrava nemmeno arrivare dal vecchio acquario!!! Sono stati loro...troppo grandi!
Ieri sera poi ho inserito in vasca il resto delle piante...tutte con lo stesso problemino e appena tornata la tranquillita in vasca...sono tornati subito al lavoro pulendo alla grande le varie foglie!
Li adoro!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Pleco4ever
09-11-2005, 11:00
si...quando sono giovani mangiano come dei dannati!
ricordati che necessitano comunque un'alimentazione adeguata...(zucchine o pasticche apposite)

Nevermind
09-11-2005, 11:13
Pure il mio ancy non è male però mi disastra la vasca scavando sempre sotto la grossa radiciona che è diventata ovviamente casa sua.

Cmq io ho notato un miglioramento molto + marcato quando ho inserito i platy corallo che non l'ancy loro le diatomee se le divorano oramai non ne ho quasi più :-)) :-))

Poco male io l'ancy l'ho preso perchè mi piace non tanto perchè mangia alghe mi affascina non ci posso far niente....cmq le piccole filamentose sull'echino se l'è spazzolate immediatamente :-)) (e in un momento di fame pure una piccola polysperma ma lo perdono perchè è troppo simpatico :D)

Quando mi faccio una casuccia mia voglio un mega acquarione dolce dove poter ospitare qualche loricaride bello grosso #22 #22....con buona pace della mia consorte che gli fanno schifo...l'ancy lo chiama "il mostro" :-D :-D

OroFra
09-11-2005, 12:15
Si si gli do anche le pagliette specifiche...alterno uno giorno si e uno no almeno nn si riempiono troppo la pancia e mi vanno a pulire un po' in giro.... #18

Ora sto aspettando una decina di Carydine Japoniche...vedremo.....per ora li adoro....

Nn ho messo nessuna radice in acqua....sopratutto xè mi sporcano l'acqua...diventa marroncina....ho provato un tutti modi, l'ho fatta bollire ma niente piuttosto prendero qlk accessorio o sassi x creargli un posto buio e sicuro...

Pleco4ever
09-11-2005, 16:30
le radici ai loricaridi(non tutti ma molti si) contengono lignina che è una sostanza quasi indispensabile nella dieta di sti pesci
anche un legnetto piccolo mettilo!

fastfranz
09-11-2005, 16:46
sopratutto xè mi sporcano l'acqua...diventa marroncina...

Vatti a guardare qualche foto dell'Amazzonia e capirai, altro che marroncina ... ;-)

OroFra
09-11-2005, 18:10
ok...prenderò in considerazione questa cosa...nn c'è proprio modo di evitar il marroncino?

Anche facendola bollire rimane... -20

Pleco4ever
09-11-2005, 22:20
è il suo bello

oscar18
10-11-2005, 01:59
non tutti i legni rilasciano colore
cmq per gli ancy la legnina è necessaria,se fossero otocinclus avrei detto che non serve, ma per gli ancy ci vuole proprio

Rasbore
10-11-2005, 08:22
Ne ho comprato uno sabato e lo vedo praticamente sempre a "pulire" le piante, la radice & i vetri dalle alghe.
Spero continui cosi.

ps: è piccolissimo sarà +o- 3cm