Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto alimentazione pesci

alexvip83
27-09-2009, 01:00
Salve a tutti, ho appena inserito nell'acquario 3 corydoras e 2 pulitori a ventosa, che convivono con 6 gambusia.
A disposizione attualmente ho mangime sera universale a scaglie, tetra in pasticche per vegetariani da fondo e un po' di gamberetti per tartarughe.
Per i gambusia nessun problema, per gli altri non ne sono ancora sicuro.
Come li devo alimentare? Il materiale a mia disposizione bastano o mi manca qualcosa?

Tek1
27-09-2009, 08:53
I gamberetti io li eviterei.
Allora, per ora va bene, però compra anche le larve di zanzare e le artemie!

alexvip83
27-09-2009, 12:16
I gamberetti io li eviterei.
Allora, per ora va bene, però compra anche le larve di zanzare e le artemie!

Ok, per i gamberetti ho capito.
Io solitamente ai gambusia do da mangiare due volte al giorno (meta verso mezzogiorno e meta la sera).
La pastiglia da fondo va data tutti i giorni o due volte a settimana come si dice in giro?

maryer86
27-09-2009, 15:54
bisognerebbe capire quali pesci hai
ci sono diverse specie con la ventosa

alexvip83
27-09-2009, 19:44
bisognerebbe capire quali pesci hai
ci sono diverse specie con la ventosa

I 3 Corydoras sono del tipo comune (penso aeneus), i 2 ventoso sono gli Ancistrus, i 5 Gambusia sono avannotti provenienti dalla vasca piccola per situazione di emergenza, che nutro con mangime in scaglie finemente tritato.

maryer86
28-09-2009, 09:44
La pastiglia da fondo va data tutti i giorni o due volte a settimana come si dice in giro?
no, le pastiglie da fondo si somministrano tutti i giorni almeno una volta al giorno.
Quindi per 3 corydoras e 2 ancistrus dovrebbe andar benone una sola pastiglia divisa in 4: 2 pezzi per i corydoras e 2 per gli ancistrus
P.s.
i corydoras sono pesci da gruppo quindi aumenta il loro numero almeno a 5
mentre gli ancistrus sono pesci molto burberi oltre che solitari, principalmente da adulti..e se quelli che hai dovessero risultare 2 maschi sarà una lotta continua fino a che uno dei 2 non muore
stai attento
dai un'occhiata alla guida sugli ancistrus che ho in firma ;-)