Visualizza la versione completa : Catappa
cos'è? è utile? quanto costa?
Scusate ma ne ho scoperto adesso l'esistenza e guardando su internet nn ho capito bene
foglie di mandorlo indiano credo. Rilascia sali umici, acidifica LEGGERMNETE l'acqua, la ambra sempre leggermente, ed è un alimento integrativo per le caridine... in vasche per caridine male non fa di sicuro. Quanto costa dipende dal peso e dalle dimensioni delle foglie... in linea di massima poco più di un normale mangime...
acidifica LEGGERMNETE l'acqua
Secondo un esperimento (di Paolo Piccinelli mi pare) le foglie di Catappa si sono classificate al 2° posto tra le 3 alternative usate per acidificare l'acqua: al 1° posto la torba, al 2° la Catappa e al 3° le pignette di Ontano....le foglie mi sembra abbassino il pH di 0.5-1 punto.....mi sembra comunque tanto :-)
si visto anche io quell'articolo. Ovviamente dipende dal valore tamponante del kh e da quanta catappa si inserisce. Io con kh 4 metto una foglia (standard, dennerle) ogni 20 litri, e sul ph influisce pochissimo...
aqqa, ovvio, tutto va considerato in proporzione :-) ma se non sbaglio affermava che a parità di quantità, la scala è quella....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |