Visualizza la versione completa : HQI senza neon attinici
Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere se è possibile montare le lampade Hqi senza doverle tagliare con i neon attinici. Magari cambiando la temp delle lampade.
Grazie a tutti
da quello che ho letto ultimamente si dice che con le moderne lampade gli attinici sono divenuti quasi superflui ed utilizzati soprattutto ai fini estetici per simulare alba tramonto...indubbiamente un'accensione graduale delle luci porta meno stress agli ospiti in vasca, ma è anche ottenibile tramite reattori elettronici dimmerabili....! Ho visto qualche vasca allestita solo HQI e non mi pare avesse carenze...però aspetta qualcuno di più esperto ;-)
Normalmete i neon attinici si montano per integrare lo spettro dei 430mn che solitamente è carente ed per simulare l'effetto alba/tramonto #36#
io ti consiglio di mettere le Hqi da 10000°K e tagliare con gli attinici ;-)
Ma le lampadine hqi che possono integrare quella carenza sono le 20000 k? o ci sono altri tipi?
io ho una 400w senza attinici ed utilizzo una lampadina a 14000°K come spetto mi sembra completo
io ho una 400w senza attinici ed utilizzo una lampadina a 14000°K come spetto mi sembra completo
Le 14000°K come le 20000°K hanno un solo picco di emissione (non uno spettro completo) le quali prodicono un CRI molto basso favorendo principalmente le Cromoproteine Fluorescenti pertando andrebbero integrate con dei T5 a luce diurna ;-)
Ma le lampadine hqi che possono integrare quella carenza sono le 20000 k? o ci sono altri tipi?
Sì potrebbero andare bene se vi fossero 2 da 10000°K e 1 da 20000°K in questo modo avresti uno spettro diciamo completo ;-)
grazie keronea adesso so che la mia plafo dovrà essere 2*250w più da quella che ho adesso recupererò 2 t8 da 38W.
Sei tu che hai quella magnifica plafo 2*250 +T5 autocostruita? Se si dove ti sei fatto fare la parte in alluminio?
grazie keronea adesso so che la mia plafo dovrà essere 2*250w più da quella che ho adesso recupererò 2 t8 da 38W.
Sei tu che hai quella magnifica plafo 2*250 +T5 autocostruita? Se si dove ti sei fatto fare la parte in alluminio?
Da un artigiano a Milano
Visto che fai tutto nuovo metti i T5 al posto dei T8 ;-)
E se mettessi 4 t8 visto che li ho gia (sbagliando e facendomi consigliare male) una plafo auto costruita?
Keronea secondo te nella mia plafoniera andrebbe bene inserire a destra una 250w E40 10000°K al centro una 150w 20000°K e alla fine una 400w E40 10000°K? che ne pensi come spettro sarebbe completo?
grazie
E se mettessi 4 t8 visto che li ho gia (sbagliando e facendomi consigliare male) una plafo auto costruita?
Ti occupano un mucchi di spazio e rendono pochissimo ;-)
vabbè se propri li hai :-(
keronea mi sapresti dire circa il prezzo della copertura? Mi pace molto com'è venuta a te e volevo sapere se era possibile ordinartela
Keronea secondo te nella mia plafoniera andrebbe bene inserire a destra una 250w E40 10000°K al centro una 150w 20000°K e alla fine una 400w E40 10000°K? che ne pensi come spettro sarebbe completo?
grazie
Fritto misto -05
io farei 3x250w tutto Edison 40 nei lati 10000°K e centrale 14000°K
tieni conto che se vuoi mettere una 150w devi schermarla a dovere con un temprato da 5mm oppure ti brucia tutto
;-)
keronea mi sapresti dire circa il prezzo della copertura? Mi pace molto com'è venuta a te e volevo sapere se era possibile ordinartela
Alluminio anodizzato da 3mm mi è venuta sulle 120.00€ circa poi dipende (quante pieghe la grandezza ecc.)
vai da un artigiano con un progetto anche li da te e te la fai fare ;-)
Ma dentro ci hai messo una montatura oppure riflettori e ballast (ICECAP giusto?) li hai attaccati all'alluminio? Non è che per caso hai delle foto della fase di realizzazione da potermi mandare?
Ma dentro ci hai messo una montatura oppure riflettori e ballast (ICECAP giusto?) li hai attaccati all'alluminio? Non è che per caso hai delle foto della fase di realizzazione da potermi mandare?
come montatura -28d#
i ballast sono dell'IceCaps ed i riflettori sono due EVC i quali sono fissati su una barretta in alluminio ed indrodotti nella scocca
mi spiace ma in fase di realizzazione non ho fatto le foto (errore) ma anche perchè lavoravo da mezzanotte alle due circa in box e sai com'è #19
Ok era quello che volevo sapere. Tutto montato su barre di alluminio e poi nella scocca. Quando inizierò spero di postare alcune foto.
A proposito con cosa si verniciano?
io farei 3x250w tutto Edison 40 nei lati 10000°K e centrale 14000°K
;-)[/quote]
assolutamente ineccepibile......
Scusa benny cos'è edison 40? Quella configurazione di lapade può andare bene anche con le 150W?
l'attacco Edison 40 è il normale attacco E40 a vite..quello grande delle normali lampade a incandescenza per capirsi...
sulla 150 non esiste ..esiste per le 175 watt
l'attacco Edison 40 è il normale attacco E40 a vite..quello grande delle normali lampade a incandescenza per capirsi...
sulla 150 non esiste ..esiste per le 175 watt
le 175w che peraltro sono con attacco E39 sudi sudi sudi sudi e non le trovi neanche in Italia lasciate perdere e mettete le 250w Edison 40 (E40)
;-)
Per me 2*250w sono troppi. ero intenzionato a fare 2*150W ma non trovo in rete nè accenditori nè gli attacchi rx7s. Qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |