PDA

Visualizza la versione completa : tubi corrugati: piccola informazione

bettina s.
26-09-2009, 21:17
magari non ve ne frega niente, ma io ve la dico lo stesso: :-)) non appena messo in funzione la mia vasca da 200 lt. netti oltre due anni fa, avevo sostituito i tubi corrugati del pratiko 300 con quelli lisci della Wave, perché era mia intenzione utilizzare il riscaldatore esterno, ma dopo aver svuotato i 200 lt. dell'altra vasca in sala, mio marito me lo ha vietato -28d#

I tubi corrugati sono rimasti inutilizzati nella confezione del filtro fino ad oggi, era un po' che avevo notato una certa e continua strozzatura dei tubi lisci, che, anche se per uso acquaristico, non sono molto morbidi.

Dopo aver rotto i marroni sufficientemente a mio marito si è convinto ad aiutarmi #18 abbiamo messo i tubi e, già che c'ero ho dato un occhiata all'interno dela tanica che non aprivo da più di un anno: c'era un bel po' di palta che ho provveduto a togliere almeno in fondo le spugne.
Poi abbiamo fatto ripartire il tutto, senza preoccuparci della retina davanti al becco d'oca.

E' venuto fuori di tutto, così tanta zozzura da rendere l'acqua torbida per alcune ore!
Ora per fortuna è tornato tutto a posto, anche perché adesso l'acqua circola bene ovunque. :-))

Nitro 76
27-09-2009, 04:07
#25 Brava, occasionalmente, una bella pulita ci va'.

....mio marito si è convinto ad aiutarmi....

Non oso immginare quali ricatti ha dovuto subire tuo marito!!!

Mi spieghi cos'e' il becco d'oca? #24 #24
O forse intendevi collo d'oca? #18 #18

:-)

bettina s.
27-09-2009, 09:17
collo d'oca

vero, ma c'era in giro mio figlio che trafficava con i bigodini e mi sono confusa #23