Entra

Visualizza la versione completa : Euracquarium Koro 45--------->Nano?

ACE
26-09-2009, 20:22
Salve, mi ritrovo con questo residuato bellico del 92 e volevo trasformarlo in un nano...possibile?
Siccome devo metterci le mani per dargli una sistematina, con l'occasione volevo un consiglio se togliere o meno lo scomparto del filtro interno.
Toglie solo spazio o può essere di qualche utilità?
(questa è la prima domanda, poi piano piano vi martellerò con le altre). #36#

papo89
26-09-2009, 21:41
Io avevo un "coso simile" ed era siliconato solo nell'angolo interno e non sulla parte interne (sugli spessori dei vetri) e poi stacci attento che certi siliconi di queste vecchie vasche si seccano... Dagli una controllata!
Leva tutti gli scomparti che ti leva solo spazio!!! ;-)

ACE
26-09-2009, 23:26
Ok allora levo il filtro.......capacità a vuoto 37lt, su che tipo di illuminazione mi indirizzo? Faro hqi 70w?

papo89
26-09-2009, 23:44
Una buona illuminazione per molli ed LPS... è quella che uso io... Mi ricordi le misure della vasca?

ACE
26-09-2009, 23:54
Le misure sono 45x25x33=37 lt a vuoto.

ACE
29-09-2009, 23:19
Ecco la vasca che sta girando per le prove di tenuta, ho tolto il coperchio, mi conviene trovare qualche sistema per incorniciare la parte superiore, o può andar bene anche così?
Il filtro è incollato alla parete destra(da tutti i lati dello sconparto filtro, sarà una faticaccia rimuoverlo) che risulta anche serigrafata di nero(impossibile toglierla), penso di girarla dall'altro lato (ovvio).
Per l'illuminazione come mi regolo?

http://img16.imageshack.us/img16/9264/acq.jpg

synth
30-09-2009, 20:30
ciao:
per andare potrebbe andare..ma il problema e la profondita,secondome 25 non sono sufficenti per fare una rocciata funzionale.conta che dovrai inserire 7 kg di roccia viva,e non sarà facile posizionarla a dovere,il mio primo nanoreef aveva piu o meno quelle dimensioni,ed il problema che avevo era proprio la rocciata.

come diceva papo89, togli lo scomparto,ed attrezzati piu avanti,con un filtrino a zainetto,da utilizzare con carbone e resine.
se proprio non riesci a toglierlo,ci inserirai il riscaldatore,e le resine/carbone eccetera..

ACE
30-09-2009, 20:50
Dite che sarà un problema creare la rocciata? Abbandono prima di iniziare? #13