Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto vi prego!Iguppy diventano gobbi,scoloriscono e muoiono

]Axl[
31-03-2005, 12:23
Stanotte ho perso le due femmine più grandi...avevano un anno appena compituto!!!!
Che posso fare?I sintomi li ho detti: per diventano gobbi intendo che tengono la coda più in basso inclinando la colonna

tizeta
31-03-2005, 17:24
Dovresti postare i valori chimici dell'acqua della vasca. ;-)

polimarzio
31-03-2005, 20:51
Concordo per la verifica valori, comunque la sintomatologia già depone per probabile infezione da Mycobatteri.

]Axl[
31-03-2005, 21:16
Non ho la possibilità di guardare i valori......ho cambiato il 30% dell'acqua e conto di fare altrettanto domani.
Un mio amico ha una lampada uv che non usa, se la faccio girare un po' sul mio acquario?

Grazie!

polimarzio
31-03-2005, 23:31
Axl[]Non ho la possibilità di guardare i valori......ho cambiato il 30% dell'acqua e conto di fare altrettanto domani.
Un mio amico ha una lampada uv che non usa, se la faccio girare un po' sul mio acquario?

Grazie!
L'infezione è in atto e credo non vi sia rimedio.

]Axl[
31-03-2005, 23:53
Che vuol dire che moriranno tutti i guppy??????
Che faccio?
Li levo dalla vasca?
Finora sembrano stare bene....

polimarzio
01-04-2005, 01:12
Stanotte ho perso le due femmine più grandi...avevano un anno appena compituto!!!!
Che posso fare?I sintomi li ho detti: per diventano gobbi intendo che tengono la coda più in basso inclinando la colonna

Che vuol dire che moriranno tutti i guppy??????
Che faccio?
Li levo dalla vasca?
Finora sembrano stare bene....

La suddetta sintomatologia, se veramente in atto è indice di una grave infezione batterica, verosimilmente tubercolosi dei pesci.
Questa malattia è incurabile e se è attiva nella tua vasca porterà inevitabilmente a morte tutti i pesci presenti.

]Axl[
01-04-2005, 01:34
...
sono senza parole,spesso davvero che questo non accada.
Oggi sono stato per almeno mezzora con la mani a mollo nell'acquario, non è che questo stronzo di batterio può dare qualche problema anche all'uomo?

]Axl[
01-04-2005, 01:53
Ho letto gli articoli su acquaportal riguardo questa malattia,speriamo bene..

]Axl[
01-04-2005, 16:18
Ancora non si è ammalato nessun altro pesce...quanto dovrò aspettare per star sicuro?