Visualizza la versione completa : emergenza avanotti!!!
circa quattro giorni fà dietro un legno ho trovato delle uova di ancistrus , e oggi mi sono accorta che i piccoli erano nati ma hanno una spece d sacca sotto il corpo (una specie di uovo arancione.. appena ho toccato il tronco sono scappati e gli altri pesci hanno cominciato mangiarli cosi' li ho messi in sala parto ... ho fatto bene? come mi devo comportare ?( è la mia prima esperienza con le uova ,infati gli unici avanotti che ho avuto sono di lebistes)
Chuliorosso
26-09-2009, 18:54
le sacche rosse sono le sacche vitelline è normalissimo, nel giro di un giorno vedrai che scompariranno.
In sala parto stanno benissimo finchè sono piccolini ;)
Purtroppo non so cosa consigliarti sul che dargli da mangiare!!
si va bene in sala parto, il sacco ci metterà qualche giorno a riassorbirsi, quando inizia a vedersi poco inizia a dargli da mangiare del micronizzato...
Se hanno deposto dietro un legno vuol dire che il povero papà non ha trovato neanche una tana per la ""cova""?? #13
complimenti per la nascita! però se non hai già qualcosa in vasca che può servire da tana procuratene per la prossima deposizione, babbo ancistrus sarà felicissimo, e non avrai bisogno di metterli nella ""odiosa stressante""sala parto, li difenderà fino a sacco vitellino assorbito,dopo usciranno dalla tana e sarà molto difficile che qualcuno li mangi...sembrano lenti...ma sembrano solo #36#
micronizzato o scaglie vegetali sminuzzate ,pastiglie da fondo spezzate vanno benissimo,se hai patine verdi sui vetri non pulire ci pensano loro! dopo un paio di settimane puoi cominciare con verdure/rondelle di zucchina/cetriolo
ah...quanti sono riesci più o meno a contarli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |