Entra

Visualizza la versione completa : Vermetti dopo uova....AIUTOOO!!!!

lucry
09-11-2005, 08:42
Oggi ho levato dal nuovo acquario (gira da un mese) le uova dei cory dell'altro acquario e mi sono acCorta che a parte la muffa che avevano fatto.....è pieno di vermetti bianchi fini fini attaccati al vetro....che faccio? io vorrei cominciare ad inserire i pesci (i valori sono tutti ok) e pensavo di cominciare con i tre cory dell'altro acquario......CHIEDO: questi vermetti saranno pericolosi x i cory? Sono solo planarie? e se si....i cory se le mangiano? e non sono pericolosi x loro???? Come li debello???????? CHE FACCIO???????????????????????????? #24 #24 #24

lele40
09-11-2005, 18:55
le uova hanno preso la saprolegnosi.se sono bianchi potrebbero essere planarie,se cosi' se li mangiano.mentre se si attaccano ai pesci bisogna eliminarli.lele

lucry
09-11-2005, 19:10
Lele grazie ...ma perdonami: in vasca al momento ho solo caridine.....se si dovessero attaccare ai pesci che metterò.....i cory, come le elimino??? Ma che sono????????? Salgono sui vetri dal terriccio.....forse sono planarie, ma se nn lo sono come me ne accorgo? e come le distruggo???????? AIUTOOOOOOOOOOOOO

lele40
09-11-2005, 21:07
per quello che so le planarie sono innocui vermetti bianchi.mi sembra troppo consihgliarti un antivermi prova a fare una corposa pulizia del fondo magari aggiungendo del sera ectopur.lele

oscar18
10-11-2005, 02:07
sono planarie
anellidi o nematodi se fossero parassiti
1)sarebbero decisamente + piccoli
2)non si vedrebbero liberi per l'acquario,i parassiti per parassitare abbisognano di un ospite,ospite che in quell'acquario non c'è

quindi: o planarie come probabile o anellidi a vita libera

lucry
10-11-2005, 08:06
Oscar....come ospite posso no usare le piante che magari stanno marcendo??? cmq sono piccolissimi......pochi mm......2 o 3 al massimo e sono sempre di più.....quindi se fossero solo planarie, come le levo? Se ci metto gli Otocinclus....se le magnano???? fateme sapèèèèè....mi si sta infestando l'acquarioooooo!!!!!!!

oscar18
10-11-2005, 14:40
gli otocinclus non fanno nulla
metti i pesci..cory,caracidi e vedrai che diminuiscono velocemente
se hai fretta fai una sifonatura ed elimini molti esemplari

ritengo sempre che si tratta di planarie