PDA

Visualizza la versione completa : deltec mce600 appeso in sump?

AndreaPal
26-09-2009, 14:59
come da topic, volevo sapere come funziona lo skimmer se invece di appenderlo in vasca lo appendo alla sump. ovviamente tenendo un livello d'acqua adeguato.
qualcuno ha esperienza in tal senso?
m'era balenata la mezza idea di costruirmi una sump ma non ho la minima intenzione di cambiare per il momento skimmer.. ecco il perchè della domanda ;)

grazie a tutti quelli che risponderanno

Auran
26-09-2009, 15:01
AndreaPal, l'utente Wurdy lo utilizzava così se non sbaglio...prova a sentire da lui...ma visto che non hai intenzione di cambiare skimmer, ti dico che lo puoi usare senza problemi, ovvio cìè di meglio e adatto alla sump...ma nesssuno ti impedisce di usarlo.. ;-)

AndreaPal
26-09-2009, 15:43
allora il discorso è questo:
per il momento posso realizzare solo una sump molto piccola per questioni di spazio e, soprattutto in altezza, uno skimmer più grande non c'entra.
altro discorso è quello che ora come ora non ho la possibilità economica di cambiare skimmer, e visto il litraggio della vasca il 600 dovrebbe essere più che sufficiente.

volevo sapere se c'era qualche problema "tecnico" che non lo faceva lavorare bene se messo in sump ma a quanto mi dici è cosa fattibile.
ti ringrazio per la risposta, provo a sentire wurdy anche per le regolazioni.
grazie ancora!

maurofire
26-09-2009, 18:41
Per lo skimmer non c'è nessun problema, l'importante e la giusta altezza dell'acqua.

AndreaPal
26-09-2009, 19:33
e approssimativamente l'altezza giusta dell'acqua quanto sarebbe?