Entra

Visualizza la versione completa : squaletto mangia piante

giocondo86
26-09-2009, 14:30
ciao avevo già lasciato il messaggio nell'aria piante ma nn mi risp nessuno.cmq il mio squaletto mi mangia le foglie dell'anubias cosa devo fare? ho letto da qualche ke devo somministrare delle verdure????prima gli davo i tabs dei vegetariani ora quelli normali cm devo fare????

maryer86
28-09-2009, 09:59
giocondo86, è difficile aiutarti se non ci scrivi i nomi esatti dei mangimi che somministri
cosa sono le "tabs normali"?

comunque mi è scappato l'occhio sul profilo del tuo acquario e devo dire che hai un bel fritto misto..
..direi anche eccessivamente misto..
un consiglio: inserisci i dati del tuo acquario aprendo un nuovo topic nella sezione "Il mio primo acquario d’acqua dolce"
oppure nella sezione "Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce o segnala il tuo Album Fotografico"
Ti aiuteranno a sistemare la popolazione che così non va per niente bene per una serie di motivi.

rinxio
02-10-2009, 21:00
D'accordo con maryer86 , capisco che probabilmente non hai molta esperienza, ma potevi informarti prima sugli abbinamenti dei pesci...tu le vedrai felici e contenti, ma non tutti sono compatibili per la stessa vasca, ormai tienili piuttosto che fargli fare una brutta fine, ma la prossima volta informati su tutto...e le piante vere non sono solo di bellezza, ma servono a stabilizzare tutto l'ecosistema..

maryer86
02-10-2009, 22:21
beh non è mai troppo tardi per informarsi
al limite si riportano alcune specie al negoziante per prendere altri corydoras magari visto che sono pesci da gruppo e da soli stanno male

giocondo86
05-10-2009, 02:09
beh non è mai troppo tardi per informarsi
al limite si riportano alcune specie al negoziante per prendere altri corydoras magari visto che sono pesci da gruppo e da soli stanno malegrazie per i consigli ma ce l'ho già da 3 anni e ora nn posso riportarli indietro,per altro me li avevano anche regalati,vedrò cosa posso fare,cmq ho messo le anubias species barbery e congenitas ma lo squaletto silver (balantiocheiulus melanopteurs) le sta mangiando dalle foglie;io somministro tetra scaglie,e i wafer della vitacraft misto,ora ho comprato anche i granuli della tetra.i wafer li somministro 2 volte al giorno,ho provato a dargli anche carote bollite a pezzi e niente..

maryer86
05-10-2009, 09:35
grazie per i consigli ma ce l'ho già da 3 anni e ora nn posso riportarli indietro,per altro me li avevano anche regalati,vedrò cosa posso fare..
per i corydoras dovrai certamente aumentarne il numero se vuoi che stiano bene

il balantiocheilus melanopterus è sconsigliato tenerlo nei nostri comuni acquari perchè diventa un bestione di 35cm e poi è anch'essa una specie da gruppo allevabile in minimo 5 esemplari
da solo..è TROPPO turbolento
leggi qui http://www.vergari.com/acqua/pesci/balantiocheilos_proecontro

cmq ho messo le anubias species barbery e congenitas ma lo squaletto silver (balantiocheiulus melanopteurs) le sta mangiando dalle foglie;io somministro tetra scaglie,e i wafer della vitacraft misto,ora ho comprato anche i granuli della tetra.i wafer li somministro 2 volte al giorno,ho provato a dargli anche carote bollite a pezzi e niente..
che dire..prova con piselli e zucchine sbollentati
occhio però a sbucciarli i piselli dopo il bollo

giocondo86
14-10-2009, 13:07
ragazzi io non so più cosa devo fare con qust pesce,ho provato anche con i peselli per più giorni e niente mi sta mangiando tutto la barbery l'ha completamente divorata ora sta iniziando con la species cosa devo fare??????se inserisco una ceratophyllum che credo cresca in fretta e formi grossi cespugli lo squaletto si potrebbe cibare di essa???altrimenti dovro abbatterlo ma me ne dispiace perchè è troppo grande...

maryer86
14-10-2009, 13:16
sembri essere piuttosto seccato da questa cosa
quindi mettiti d'accordo con un neziante della tua zona per portaglielo facendoti dare in cambio qualcosina
e la prossima volta informati per bene prima di fare acquisti incauti

radek
30-12-2009, 15:51
altrimenti dovro abbatterlo ma me ne dispiace perchè è troppo grande...

abbatterlo ? -05

e meno male che ti dispiace perche e troppo grande...se era piccolo che avevi fatto l'avevi gia scaricato nel cesso ?
-04
piuttosto metti un annuncio nel mercatino sezione regalo e vedrai che qualcuno che vorra accoglierlo ci sarà....ma non dire piu simili sciocchezze almeno su questo forum.... -04 #07

Luca___
30-12-2009, 23:16
giocondo86, complimenti per l'ottima perla da acquariofilo INconsapevole che ci hai dato #24

Axa_io
31-12-2009, 02:36
Non vanno bene neanche i Scalari insieme ai Guppy #07 . Gli avannotti non avrebbero scampo con i scalari in vasca. Direi che tu debba sistemare per bene i tuoi pesci. So che ti dispiace, ma pensa come stanno loro :-( .
Chiedere non costa nulla. Anche io mi vergognavo ma ho pensato che anche se non prendo nulla in cambio (com'è stato), ho ringraziato che il negoziante mi ha preso i pesci che erano "in piu'" e non andavano bene come valori, temperatura, ecc.