Visualizza la versione completa : Filtro con 4 buchi...prime perdite pesci
Aiuto regà, ieri ho comprato i primi 15 cardinali, ne sono rimasti 10 entrano nel vano del termostato tramite i grandi buchi che ci sono, poi risalgono seguendo il corso d'acqua si abbattono contro la lana di perlon e muoiono.... stamattina li ho trovati la :-( :-( :-( :-( che posso fare ?
eldrad40k
26-09-2009, 14:04
Semplice, prendi della spugna per filtri e sagomala formando una barriera all'interno del filtro, tappando così le vie d'accesso agli aspiranti suicidi?
Non temere, la spugna comunque permetterà il passaggio dell'acqua.
C'è anche un'altra soluzione, ma è un po più complicata, in pratica dovresti prendere un altro filtro da utilizzarsi in via temporanea, lo riempirai con tutto il materiale filtrante maturo che hai nel filtro che sti utilizzando ora, prendi una grata di plastica a maglie sufficientemente strette per non farci passare i pesci, ma non troppo fine altrimenti potrebbe intasarsi con foglie ecc. e fissala davanti ai buchi con del silicone.
Quest'alternativa un po macchinosa prevede che tu o un tuo amico che te lo può prestare, abbiate un filtro di riserva da utilizzarsi in questi casi.
bettina s.
26-09-2009, 14:05
rivesti i buchi con una retina per pesci di quelle verdi, così' non potranno più entrare ;-)
se non ricordo male i tappi del filtro dell'advance sono removibili.
Mi sembra che l'unica sia quella della spugna :-) perchè quella del filtro ecc non è fattibile.
Invece la retina non la posso incollare visto che c'è l'acqua e il filtro è fisso
I tappi non sono removibili sono quelli del termostato dove passa l'acqua sono buchi e basta xD
Credo di prendere la spugna e sagomarla per poi infilarla...
Cmq con queste perdite devo cambiare l'acuqa perchè inquinata ?
eldrad40k
26-09-2009, 14:28
Su cambio parziale d'acqua, prova con i test su un campione d'acqua e vedi che risultato ti da, ma comunque non penso ce ne sia bisogno, i pesci sono deceduti per morte violenta per modo di dire, non per una patologia almeno si suppone.
Comunque i cardinali hanno bisogno di acqua tenera e acida dato che in genere sono prelevati in natura, lo dico solo perchè nel profilo dei due acquari che hai ho letto altri valori, ma probabilmente c'è di mezzo un terzo acquario di cui ignoro.
Lieto d'esserti stato d'aiuto.
bettina s.
26-09-2009, 16:36
possibile che ci siano solo i fori senza le grigliette di protezione davanti? Se è così sappi che si trovano in commercio proprio i copi fori che ti mancano, se la vasca è di seconda mano forse sono andati persi. ;-)
siiiiiiiiiiiiiiii mancano quelli :-)) dove li trovo ?
bettina s.
26-09-2009, 19:33
io li ho visti in un garden non lontano da casa mia, la marca è sconosciuta, se sei di roma in uno dei grandi negozi della capitale magari li hanno o te li ordinano, te ne mancano 4?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |