Visualizza la versione completa : Zeovit e nitrati che non si azzerano
Innerten
26-09-2009, 09:51
Ragazzi ho una curiosita' i valori in vasca sono quelli in firma i PO4 sono da fotometro e gli altri tutti con tests Elos, il mio problema sono gli NO3 che non vogliono azzerarsi secondo voi perchè? i miei dosaggi sono:
Vasca 330 lt. netti
800 ml. di Zeolite con flusso 200 lt/h. cambiata ogni 30 gg.
150 ml. di carbone cambiato ogni 30 gg.
3 gc. bak tre volte a settimana
1 gc. food tre volte asettimana
4 gc. di start2 tutti i giorni
Alimentazione:
3 gc. di pcv tutte le sere
0,40 ml. di SVC Elos due volte a settimana
0,80 ml. di SVM Elos per i pesci ogni giorno
I pesci sono quelli del profilo e anche gli altri animali
Grazie
Valerio
;-)
dimenticavo, la sabbia secondo me è un po troppo alta ;-)
Innerten
26-09-2009, 10:23
Per il lineatus hai ragione ma in un impeto di egoismo l'ho preso spero non cresca troppo e troppo in fretta anche se ho visto leucosterni in vasche da 80 cm. ma questo e' un'altro discorso:
Per i dosaggi, dl food ne doso poco perche' ho paura che mi faccia proliferare le alghe dato che un po di patina sui vetri si forma gia' cosi, stesso discorso per lo start2 spero che tu abbia sbagliato a scrivere 2,5 ml. vero?? intendevi 0,5 ml. io ne doso 0,2ml.
Ciao
Valerio
Innerten
26-09-2009, 10:32
dimenticavo, la sabbia secondo me è un po troppo alta ;-)
#13 Nel punto piu' alto non supera 2 cm. sulla guida Zeovit ho letto che l'ideale e' tra 2 e 4 cmm e' sbagliato?
Ciao
Innerten, si ho sbagliato, infatto ho corretto a 0,6 #12 il food 7 al contrario delle altre versioni non fa comparire le alghe patinose, ho provato personalmente anche sovradosando a 10 gocce 2 volte a settimana!!!! #17 se hai problemi usa lo zeozym, ma cumunque dopo il trasloco qualche alga può cmpaqrire, se ne andranno da sole
per la sabbia mi sembrava di + guardando la foto #24
ALGRANATI
26-09-2009, 17:49
Innerten, Vale, secondo me devi mettere un pochino a stecchetto i pesci e aspettare che la nuova vasca maturi x benino.....è ancora troppo giovane per preoccuparsi dei valori
Maurizio Senia (Mauri)
26-09-2009, 21:35
Innerten, Valerio come sei impaziente......te lo detto tante volte di lasciarla in pace e un decorso post traslocco. ;-)
Vasca 330 lt. netti
800 ml. di Zeolite con flusso 200 lt/h. cambiata ogni 30 gg.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |