Visualizza la versione completa : che specie di corydoras è?
ciao,
spero di scrivere nella sezione giusta;
Sapete dirmi che specie di coridoras è questo?
Non mi sembra il panda, dovrebbe essere un corydoras selvatico secondo il negoziante, ma non trovo il nome scientifico.
Potrebbe essere un Asher?
http://img197.imageshack.us/img197/3751/dsc6427k.jpg (http://img197.imageshack.us/i/dsc6427k.jpg/)
Scusa ma hai preso dei pesci senza esserti informato prima dal venditore?
Panda no ... i panda hanno una benda scusa negli occhi e una macchia nella coda.
Comunque se non fosse per quella parte scura vicino la pinna e un giallore sparso, ti direi che sembrerebbe un c061 anche per il tipo di muso. ma sicuramente sarà qualcosa di piu' comune che non mi viene in mente
Poi mi sembra anche poco definito nei colori, probabilmente lo stress del trasporto...
In definitiva non riesco a risponderti, ma ne hai presi solo 2? quanto l ihai pagati? hai controllato bene che quel fondo sia idoneo?
Federico Sibona
26-09-2009, 09:30
Direi Corydoras virginiae ;-)
Direi Corydoras virginiae ;-)
Grazie, hai proprio ragione, sono loro, non riuscivo a trovarli
Scusa ma hai preso dei pesci senza esserti informato prima dal venditore?
si che mi sono informato, mi ha dato un nome comune , ma poi cercando su internet le foto non coincidevano col nome.
Panda no ... i panda hanno una benda scusa negli occhi e una macchia nella coda.
immaginavo!
In definitiva non riesco a risponderti, ma ne hai presi solo 2? quanto l ihai pagati? hai controllato bene che quel fondo sia idoneo?
Ne ho presi 3, ma solo 2 si sono messi in posa :-))
li ho pagati € 5,50 l'uno e il fondo è lo stesso matariale del venditore, cambia solo il colore la parte azzurra è nera.
Federico Sibona
26-09-2009, 13:17
fulky, credo che ELENIO intendesse che se il ghiaietto del fondo è ruvido c'è il concreto pericolo che i Corydoras si consumino i baffetti e, siccome quelli sono loro indispensabili come organi sensori, muoiano.
Ovviamente il venditore usa sempre i soliti nomi per tutte le specie, tanto con la poca informazione che gira... figurati che oggi ho visto vendere un singolo melini (ne cerco un gruppetto di 5 unità da anni) passato per un panda dal venditore, e un singolo julii venduto come sterbai... e il tutto per un simpaticissimo individuo che aveva pesci rossi e scalari nello stesso acquario rigorosamente senza piante...
Comunque hai fatto un'affare, non avevo mai visto questa specie e devo dire che è bella davvero. Ma fossi in te ne prenderei almeno altri 3 se la vasca lo permette.
Ma stai attento al fondo, non mi sembra dei piu' idonei, il venditore li tiene li per pochi giorni, tu spero riesca a fargli superare il decennio
Ovviamente il venditore usa sempre i soliti nomi per tutte le specie, tanto con la poca informazione che gira... figurati che oggi ho visto vendere un singolo melini (ne cerco un gruppetto di 5 unità da anni) passato per un panda dal venditore, e un singolo julii venduto come sterbai... e il tutto per un simpaticissimo individuo che aveva pesci rossi e scalari nello stesso acquario rigorosamente senza piante...
Comunque hai fatto un'affare, non avevo mai visto questa specie e devo dire che è bella davvero. Ma fossi in te ne prenderei almeno altri 3 se la vasca lo permette.
Ma stai attento al fondo, non mi sembra dei piu' idonei, il venditore li tiene li per pochi giorni, tu spero riesca a fargli superare il decennio
In effetti hai ragione, di informazione c'è n'è sempre troppo poca, per fortuna che esistono i forum.
la vasca è 250lt lordi 220lt netti e ci sono gia' un po di pesciolini di altre specie, se guardi sul profilo, devo solo aggiungere 21 cardinali e i 3 corydoras.
sono contento di aver fatto un affare perchè a differenza di quelli bianchi, mi piacciono di piu', il negoziante mi ha detto che era un affare perche' erano in offerta, ne ha solo una decina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |