Visualizza la versione completa : Problema con attacco osmosi
Ho acquistato un impiando di osmosi della Aquili da 190lt con doppia cartuccia filtro, ho il problema che l'attacco non va bene alle fontane standard dei bagni come lo avete collegato voi? Le fontane vi ricordo che togliendo il filtrino a vite restano con una filettatura femmina quindi trovandomi con due filettature femmine e difficili da raccordare.
Come avete fatto voi? Oppure è solo questo impianto che ha questo problema?
Vi allego la foto del raccordo dell'impianto.
Grazie
Io ho messo prima del rubinetto una " t " e sull'uscita un rubinetto e l'ho collegato all'impianto...
Il mio è sempre in pressione ma anche tu potresti fare la stessa cosa... quando non vuoi piu che l'impianto ti produce acqua chiudi solo il rubinettino. ;-)
Io ho usato un doppio maschio in plastica o fibra, si avvita con una brugola grossa e lo vendono a costo 0 in qualsiasi negozio di idraulica
Ciao
Ma....io ho avuto lo stesso problema..... -04
Chi ha a casa rubinetti di qualità non può attaccare l'adattatore di serie a questi..
Questo adattatore non ha un passo standard (ne idraulico ne gas ne aria)e così anche girando tutta Roma non sono riuscito a trovare nulla di adattabbile!!!! -04
Poi stando nell'edilizia e conoscendo vari idraulici e fornitori poteva essere più facile trovarlo......ma invece.....nulla!!!!
Si può attaccare soltanto su un tipo di un tipo di rubinetto e conomico per fontane al quale va tolto il rompigetto originale....
Unica soluzione è mettere una T da 1/2 al posto del rubinetto originale alla quale andiamo ad attaccare il rubinetto normale e un rubinetto apposito.
Questo rubinetto apposito io l'ho preso da Abissi e anche se costa abbastanza(rispetto ad un rubinetto a sfera normale)è la soluzione ideale!!!!!
Eccoli http://www.abissi.com/default.asp?idc=gakejoho
Spero di esserti stato utile.....
Ma....io ho avuto lo stesso problema..... -04
Chi ha a casa rubinetti di qualità non può attaccare l'adattatore di serie a questi..
Questo adattatore non ha un passo standard (ne idraulico ne gas ne aria)e così anche girando tutta Roma non sono riuscito a trovare nulla di adattabbile!!!! -04
Poi stando nell'edilizia e conoscendo vari idraulici e fornitori poteva essere più facile trovarlo......ma invece.....nulla!!!!
Si può attaccare soltanto su un tipo di un tipo di rubinetto e conomico per fontane al quale va tolto il rompigetto originale....
Unica soluzione è mettere una T da 1/2 al posto del rubinetto originale alla quale andiamo ad attaccare il rubinetto normale e un rubinetto apposito.
Questo rubinetto apposito io l'ho preso da Abissi e anche se costa abbastanza(rispetto ad un rubinetto a sfera normale)è la soluzione ideale!!!!!
Eccoli http://www.abissi.com/default.asp?idc=gakejoho
Spero di esserti stato utile.....
Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |