Visualizza la versione completa : Informazioni Sistema aquatronica
Pistolero
25-09-2009, 20:08
Dovendomi assentare da casa per un lungo tempo, credete che acquistare Aquatronica mi possa aiutare alla gestione in mia assenza? Scusate la domanda ma non ho mai avuto computer x la gestione della vasca.
Grazie
Cosa avresti bisogno di fare esattamente?
Pistolero
25-09-2009, 20:16
Ciao Bubba21, sinceramente dovendo lasciare la vasca in balia della moglie....un pò tutto #36# #36# #36# #36# #36# #36#
No scherzo, sinceramente essendo completamente ignorante in materia non so esattamente cosa possa fare tutto il sistema e quindi cosa mi possa servire. Direi cmq che controllare il ph-redox-temp per il rabbocco ho già l'osmoregolatore con la vasca di rabbocco quindi direi di essere ok per quello. Le due 6100 le gestisco con il controller. A dimenticavo.... il modulo sms x avvertirmi se va via l'alimentazione elettrica e magari per gestire l'illuminazione che ora è gestita da dei normali timer.
Non lo so c'è qualc'altro che mi potrebbe servire?
Se devi stare via di casa il rabbocco è una di quelle cose che metterei sotto aquatronica dato che hai in previsione di mettere un modulo sms, così se qualcosa non funziona ti avverte subito, così come ti avverte se altri parametri sono fuori..
Per il resto puoi fare un po' di tutto, luci, ph, redox, temperatura.. Se hai bisogno di sono anche le dosometriche.. Insomma dipende tutto dal budget ;-)
Pistolero
25-09-2009, 20:40
già.....infatti mi sà che mi viene a costare un capitale vero? Diciamo che al momento le dosometriche non mi servono; però tutto quello che mi può far sballare la vasca e che può essere segnalato con sms. Sai occhio e croce a quanto potrebbe ammontare la cifra?
Centralina, unità potenza, modulo sms, redox + interfaccia, ph + interfaccia, livello, temperatura.... Sei intorno ai 1150€ se ho fatto bene i conti..
Pistolero
25-09-2009, 20:45
Mi puoi dare qualche link dove peter vedere il tutto ed eventalmente acquistarlo?
Pistolero
25-09-2009, 21:06
Thanks
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Ciao Pistolero,
il sistema Aquatronica ti puo' aiutare nella gestione a seconda di come lo componi, indubbiamente le unita' di potenza programmabili come timer sono la funzione di base, queste servono per gestire le luci e tutto quanto puo' essere necessario timerizzare.
Con i moduli per le sonde puoi monitorare pH (in vasca o nel reattore di calcio o mettendone due in entrambi), puoi monitorare il Redox, la salinita', la temperatura, gestire il rabbocco con un sensore di livello, puoi inserire i sensori con il modulo allagamento per avere l'allarme in caso di fuoriuscita dell'acqua, puoi monitorare ancora la conducibilita' dolce e nel corso degli anni ci saranno sviluppi continui.....
Tramite il modulo SMS puoi ricevere gli allarmi impostati o in caso di black out l'avviso come puoi richiedere lo stato della vasca, tramite modulo Ethernet collegato ad internet puoi monitorare lo stato delle prese ed i valori dei sensori/sonde oltre al modificare lo stato delle prese da ogni internet point, ufficio o cellulare connesso ad internet.....
Per i rivenditori ufficiali ti rimando al sito Aquatronica ove troverai la lista: http://www.aquatronica.com/contatti/distributori
Ciao
Pistolero
25-09-2009, 21:10
ik2vov Grazie 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |