Visualizza la versione completa : ciao a tutti
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni della provincia di Bergamo.
ho un'acquario di 40 litri che vorrei ripopolare...perchè è un pò che è vuoto
in passato ho avuto molti pesci d'acqua, e vorrei coltivare di nuovo questa passione, e grazie all'aiuto di internet e di gente più esperta di mei vorrei compiere delle scelte migliori...vi dico che anche l'idea di un terracquario mi piace molto...ma non so nulla di questo campo...
premetto che i pesci che mi piaciono di più tra quelli che ho posseduto sono i testa di leone, gli scalari, i guppi, i cosidetti pesci combattenti..
Devo dire che i guppi mi hanno regalato molte soddisfazioni con le loro nascite :-)) , solo che non capivo il perchè ma la maggior parte di questi pesci tendeva a stare più in alto possibile #07 ; quindi a volte l'acquario sembrava vuoto, non ci sono altri mammiferi di piccole dimensioni come i guppi o altri?
insomma vorrei qualche idea e consiglio su come allestire un acquario e un terracquario da parte vostra..."l'arredamento" per l'acquario lo ho, possiedo anche riscaldatore, lampada, ossigenatore, filtro...e quant'altro...
non vorrei spendere moltissimo...
aspetto vostri consigli
Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte
Ciao
Wolf_88 benvenuto le microrasbore possono andare (però aspetta il parere di esperti) sono piccole colorate...
#28 -d03 Wolf_88, #28
Se posso permettermi, vedo che sei un po confuso ti lascio una serie di link da leggere http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 sono utilissimi per cominciare ad avere idee un po più chiare ;-)
Alessiop
25-09-2009, 22:53
Ciao Wolf88 !
Wolf_88, benvenuto su AP! :-))
oltre a leggere le guide che ti ha indicato Giudima, un piccolo appunto: mammiferi di piccole dimensioni che vivono in acquario non ce ne sono, sono tutti pesci come i guppy :-))
#28 -d03 Wolf_88, #28
Se posso permettermi, vedo che sei un po confuso ti lascio una serie di link da leggere http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 sono utilissimi per cominciare ad avere idee un po più chiare ;-)
Perchè dici che ho l'idee confuse?
Se ti riferisci che ho elencato pesci che magari non sono adatti a coinvivere, lo so...perchè i testa di leone sono pesci di acqua fredda, ma i passato ne ho avuti un paio con degli scalari e andavano d'accordissimo, ovviamente dato le dimensioni di entrambi il numero era minimo...
comunque darò un'occhio ai link ch emi hai fornito...
Se riusciresti a darmi dei consigli, e dirmi dove secondo te ho l'idee confuse ti sarei molto grato
Grazie dei consigli
ciao
non ci sono altri mammiferi di piccole dimensioni come i guppi o altri? o sei confuso tu o rintronato #17 #17 io, scegli quella che vuoi ;-) ;-)
lyrthanas
26-09-2009, 09:45
Sono Vivipari i guppy non mammiferi...depongono sempre uova...solo lo fanno in una cavità corporea dove vengono fecondate e successivamente "covate". Una volta schiuse partoriscono i piccoli vivi....i mammiferi invece hanno organi atti all'impianto e la crescita delle cellule che poi diventeranno la prole (utero).
In più i mammiferi allattano per i primi mesi, fino allo "svezzamento", i propri piccoli.
non ci sono altri mammiferi di piccole dimensioni come i guppi o altri? o sei confuso tu o rintronato #17 #17 io, scegli quella che vuoi ;-) ;-)
ah sisi, ho scritto mammiferi, anche se so che non lo sono :-)) poichè non allattano i piccoli, solo che ho scritto così per far capire meglio, anche se forse ho solo creato confuzione :-D , ma intendevo pesci che non depongono le uova :-)
ho visto che non sei lontanto da Bergamo ;-)
Che ne dite se prendo un paio di scalari e un paio di coppie di guppy?
sono troppi? o posso prendere qualcos'altro?
Voi che mi consigliate? le piante che ritenete più belle e resistenti secondo voi quali sono?
Inoltre mi piacerebbe prendere un bel ramo, e metterci del muschio sopra (solo che dalle mie parti non ci sono molti negozi che vendono piante, ed il muschio quelli che hanno le piante non lo hanno proprio :-( )
Grazie
Wolf_88, ti conviene aprire un topic in primo acquario per discutere meglio ;-)
Hai letto le guide?
comunque scalari e guppy non possono stare insieme perché hanno bisogno di valori diversi ;-)
Wolf_88, ti conviene aprire un topic in primo acquario per discutere meglio ;-)
Hai letto le guide?
comunque scalari e guppy non possono stare insieme perché hanno bisogno di valori diversi ;-)
ok ascolterò il tuo consiglio...aprirò nell'apposita sezione
Per le guide ho letto qualcosa ma non tutto...
Grazie
IlRoby73
26-09-2009, 20:43
Wolf_88, ciao conterraneo e benvenuto!!!
Consiglio: leggi, leggi e quando pensi di aver capito tutto, rileggi un'altra volta.
La prima legge dell'acquariofilia è NON AVERE FRETTA!!!
Ciao ciao
Welcome!!!!Tranquillo che sei nel posto giusto!!!
ghiottolina
27-09-2009, 14:31
-d03 Wolf_88!!! Le guide vanno lette TUTTE quindi dacci dentro! ;-)
Purtroppo anche io credo che tu abbia le idee un pochino confuse, ma non ti preoccupare... tutti abbiamo avuto un inizio un po' "vacillante"! :-))
Noi ti aiuteremo a capire e a non sbagliare!
lyrthanas, è vero, i guppy non sono mammiferi, ma non sono neppure Vivipari... sono OVOVIVIPARI! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |