Entra

Visualizza la versione completa : Da quando il mini System in commercio?

andrevil81
25-09-2009, 14:42
Salve,
chiedo info agli esperti (Dani in particolare) su quanti modelli del mini System Elos sono entrati in produzione e quindi in vendita. La domanda sorge dal fatto che ne sto per acquistare uno da un negoziante di Verona e lui sostiene essere il "Nuovo" modello. Ora la mie preoccupazioni sono 2.
1. Il problema delle microbolle in vasca principale lamentato dai primi modelli, quindi questo essendo il nuovo non dovrebbe soffrire di questi problemi.
2. La presenza nella lampada a led dei led blu (forse i primi modelli non avevano questi led), come faccio a capirlo?
3. Esistono veramente modello vecchi e nuovo o ne esiste solo uno, cioè forse sto acquistando un modello di qualche anno fa?

Grazie anticipatamente a ***dani***

Andrea

salvatore80
25-09-2009, 22:07
il sistem e uno solo .
per quanto riguardo la plafo i led blu ci sono sempre stati nella versione marina .

***dani***
26-09-2009, 09:37
Ciao andrevil81

Salve,
chiedo info agli esperti (Dani in particolare) su quanti modelli del mini System Elos sono entrati in produzione e quindi in vendita. La domanda sorge dal fatto che ne sto per acquistare uno da un negoziante di Verona e lui sostiene essere il "Nuovo" modello. Ora la mie preoccupazioni sono 2.

Il modello di system mini è solo uno. Sono state piccole modifiche che sono però disponibili a tutti e che sono reversibili, cioè non cambiano il prodotto stesso.

1. Il problema delle microbolle in vasca principale lamentato dai primi modelli, quindi questo essendo il nuovo non dovrebbe soffrire di questi problemi.

Le nuove vasche adottano gli accorgimenti già ricordati in questi post, accorgimenti che possono comunque essere implementati su qualsiasi altro system mini che non li abbia

2. La presenza nella lampada a led dei led blu (forse i primi modelli non avevano questi led), come faccio a capirlo?

I led blu si vedono :-) . Comunque tutte le plafoniere a led erano dotate di 3 led blu.

3. Esistono veramente modello vecchi e nuovo o ne esiste solo uno, cioè forse sto acquistando un modello di qualche anno fa?

vedi sopra :-)

Grazie anticipatamente a ***dani***
Andrea

prego.

andrevil81
26-09-2009, 13:49
Grazie Dani,
proprio ora sto scrivendo ammirando nel mio salotto la SPLENDIDA vasca Elos mini (ancora vuota) con la luce accesa. Devo dire che il colpo d'occhio è notevole, e non oso immaginare con gli invertebrati dentro.... non vedo l'ora! più tardi posto qualche foto.
Ora con la vasca sotto mano noto il fatidico forellino da chiudere. Visto che l'allestimento con acqua e rocce si farà la settimana prossima posso intanto chiuderlo? Se si come?
a dopo...

***dani***
26-09-2009, 14:16
andrevil81, non dovrebbero esserci forellini da chiudere... puoi postare una foto?

andrevil81
26-09-2009, 14:54
Eccoti le foto del forellino...

e della stupenda vasca nel mio salotto!!!!

P.s. il numero di serie della vasca è 604795 nel caso tu possa controllare nei databese... chissa?

***dani***
26-09-2009, 16:21
andrevil81, complimenti per l'acquisto e per l'impiantone :-) altra mia grande passione ;-)

Prima usa il system mini così come è, in teoria non dovrebbe essere comunicante... poi basta un pizzico di colla epossidica bicomponente per chiuderlo.

andrevil81
26-09-2009, 17:58
Bene, allora attendo di vedere come funziona il sistema al completo e poi ti (vi) terro informato se tutto andrà per il verso giusto. Per ora devo dire che sono colpito per la cura dei dettagli e l'immagine che un oggetto del genere, anche vuoto, riesce a trasmettere. Ciao ---dani-- e ciao a tutti.

P.S. sempre offerto l'aperitivo!!!!! bye #22