Entra

Visualizza la versione completa : che discus č?

lellino193
25-09-2009, 13:11
Ciao belli!
Avevo da poco allestito il mio nuovo acquario ed avevo deciso di non inserire pesci per alemeno 5 0 6 mesi....che vuoi fare a volte la testa fa aria....
Cmq mentre giravo per negozi sono entrato in una sorta di negozio ...un vero lager....e li li ho visti.....2 dischetti....vermanet mal ridotti e senza futuro !Allora li ho adottati ,20 euro entrambi ,potete immagginare dal prezzo le loro condizioni e la loro grandezza!
1 di loro non č arrivato a superare il primo mese di "soggiorno" mentre l'altro adesso č vivo e vegeto e cresce bene...credo....
Un mondo totalemte nuovo e non progettato per me quindi vi chiedo aiuto!
A che varietā appartiene?
gli posso comprare un "amichetto"? il mio acquario č un ambiente 90.
Grazie di tutto!

Puffo
25-09-2009, 15:34
ma...non saprei cosa risponderti e che domande farti.....
vasca litri
discus= pesce di gruppo (almeno 50 litri a pesce)
valori acqua????
forse riesco a farti rispondere da solo...

lellino193
25-09-2009, 16:07
Ciao ,
ho una vasca di 100 litri circa ,quindi poitrei aggiungerne un latro,per quanto riguarda i valori ,devo ricomprare tutti i test perchč i mie danno vaolori troppo sballati ,sicurmante son deteriorati ...quindi per quelli devo aspettare.
Ma secondo te rimarrā di questa colorazione?....so troppo ignorante.....uffi!
devo rimediare!

Puffo
25-09-2009, 17:37
il problema principale č che i tuoi 100 litri non puoi allevare i discus...dispiace...
tra l'altro il pesce da te fotografato a bisogno di molte attenzioni....come ti dicevo prima i discus sono pesci di gruppo...non si tengono ne due ne tre.....in allevamento... #13

michele
25-09-2009, 22:36
Non ci sono le condizioni per allevare dei discus, meglio se scegli qualche altro genere di pesce.