saxcad
25-09-2009, 12:29
Ciao a tutti,
dopo aver introdotto un nuovo cometa che aveva fatto 1 settimana di isolamento (ok colpa mia sono stato troppo frettoloso),
ieri sera sono spuntati i maledetti puntini bianchì sia sul nuovo sia su gli altri miei 2 adorati pescetti rossi (1 oranda ed 1 black moor) .
1) ho tolto i carboni attivi
2) ho portato la temperatura a 30-32 gradi
3) ho messo 50 goccie di Costawert (100l di acquario)
4) areatore a palla
Ora, se fino a quii non ho fatto errori, le mie domande:
1) oggi prima della seconda dose (e dopodomani) è consigliabile un cambio d'acqua parziale? se si in che %?
2) l'acquario può prendere luce? non ho capito se il medicinale non agisce se l'acquario prende luce sia naturale sia artificiale
3) mi consigliate di somministrare vitamine?
4) i carboni attivi tolti li butto (erano nuovi nuovi :( )?
Grazie mille
Ciao
Claudio
dopo aver introdotto un nuovo cometa che aveva fatto 1 settimana di isolamento (ok colpa mia sono stato troppo frettoloso),
ieri sera sono spuntati i maledetti puntini bianchì sia sul nuovo sia su gli altri miei 2 adorati pescetti rossi (1 oranda ed 1 black moor) .
1) ho tolto i carboni attivi
2) ho portato la temperatura a 30-32 gradi
3) ho messo 50 goccie di Costawert (100l di acquario)
4) areatore a palla
Ora, se fino a quii non ho fatto errori, le mie domande:
1) oggi prima della seconda dose (e dopodomani) è consigliabile un cambio d'acqua parziale? se si in che %?
2) l'acquario può prendere luce? non ho capito se il medicinale non agisce se l'acquario prende luce sia naturale sia artificiale
3) mi consigliate di somministrare vitamine?
4) i carboni attivi tolti li butto (erano nuovi nuovi :( )?
Grazie mille
Ciao
Claudio