Visualizza la versione completa : Iniziare
Ciao Ragà.....
allora dopo le tante letture, e dopo aver letto quanto mi avete consigliato in un altro topic, (metodo xaqua), come dice Rovero, non bisogna dimenticare che si parte da un berlinese. Allora vi chiedo ho la vasca, 120 cm, ho la sump, ho LGS400, ho le pietre vive 50 o 60 Kg circa (depositate dal negoziante) HO IL SALE kENT. Poichè non voglio sbagliare, vi chiedo che faccio? Inserisco l'acqua, la porto a temperatura, metto il sale e inserisco le pietre? il tutto diciamo in 2 giorni? E poi accendo lo schiumatoio, le pompe di movimento (2 x 4400 marea) e aspetto un mesetto ( al buio più totale?
Grazie aiutatemi stavolta non vorrei sbagliare
durante il mese di buio fai i test per controllare i valori, quando vedi che sono ok incomincia ad accendere le luci gradualmente...
ah e aggiungi anche i batteri..biodigest e bioptim
Dimenticavo, sabbia si o no?
Grazie AuLus
acqua di osmosi....riscaldi accendi le pompe e skimmer....arrivato a temperatura sali l'acqua...lasci girare 2 giorni che tutto si sciolga bene.....vai a prendere le rocce e le metti in vasca,apro una parentesi io fosse mia svuoterei la vasca dall'acqua farei la rocciata come voglio mettendo la colla dove serve e tornerei a riempire....sennò le metti con l'acqua e godi meno.....poi il mesetto di maturazione ecc ecc ecc
per la sabbia se proprio non vuoi vedere il fondo mettine una spolverata, ma piu avanti non subito.. aspetta qualche mese che la vasca si stabilizzi
"
io fosse mia svuoterei la vasca dall'acqua farei la rocciata come voglio mettendo la colla dove serve e tornerei a riempire....sennò le metti con l'acqua e godi meno"
non capisco Abra, la vasca è vuota, quindi mi consigli di incollare le pietre e poi mettere l'acqua, scalfdarla e salarla?
no prima prepari tutto acqua sale ecc....poi svuoti l'acqua...metti le roccie e riempi di nuovo,lo sò è una tribolata #23 però ti dà la possibilità di lavorare all'asciutto con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Se non ti và fai come fanno in molti metti le rocce con l'acqua.
ah una cosa che mi sono dimenticato ma la saprai sicuramente,cosidera che mettendo le rocce aumenti il volume dell'acqua quindi quando la prepari in acquario stai più basso.
Ok
nel risentirci tra un mesetto, (così mi dite cosa devrò fare), ringrazio tutti e continuo a leggere
dimenticavo...... Sicuramente tra un mese o più, dovrò usare anche gli integhratori, poi mi dite cosa consigliate e come e quando inserirli?
Tra un mese sarà il momento di iniziare il fotoperiodo, non credo proprio che avrai' bisogno di integratori.... Arriva a fine periodo di maturazione ( 2/3 mesi ), misuri tutti i valori dell'acqua e poi si potra' iniziare a parlare di primi inserimenti, cambi dell'acqua ecc....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |