PDA

Visualizza la versione completa : dopo la ricarica dell estintore di co2 ho un problema

kresta
24-09-2009, 23:13
come da titolo :S ho portato a ricaricare l estintore di co2..a ricarica effettuata, nel collegamento col manometro ho un problema..

per capirci.. estintore collegato al riduttore, dal riduttore al manomentro, poi collego il tubetto che va al mix di co2..

sembrerebbe tutto ok, ma qnd vado a premere la leva dell estintore per mandare in pressione il tutto, ho la sorpresa..

dallo spillo che viene premuto dalla leva ho una fuoriuscita di co2..tanto che non posso mantenrla premuta seno la temino la bombolo in un batter d occhio :(

non capisco..prima di portarla a ricaricare funzionava tutto perfettamente..

soluzioni? grazie in anticipo

ALGRANATI
25-09-2009, 07:21
riportala dove te l'hanno caricata e fattela mettere a posto ;-)

kresta
25-09-2009, 13:09
sono gia stato e mi hanno tirato su storie..dicono che se non avesse tenuta la valvola non l avrebbe nemmno senza premere lo spillo.. e che non è importante se sfiata la valvola dallo spillo..l importante è che prima di premere temga..poi qnd è in funzione spari in profondita..e che l uso è legato strerttamente al l antincendio..

poi non ho capito..qnt copre la garanzia di estintore?..il mio dovrebbe avere meno di anno..

kresta
25-09-2009, 13:17
ho appena controllato la garanzia..febbraio 2009..sono dentro..in teoria..poi riplettendoci bene..il mio estintore controllato un 15 gg prima di trovarlo scarico dava sul manometro ancora molta co2..se non erro segnava 50

15 gg dopo finita la co2..mi è sembrato strano..visto che è 1 bombola da 2kg a 1 bolla a sec..almeno 1 anno doveva durare..credo..quindi potrebbe essere effettivamente che la valvola non tenga..

preve84
26-09-2009, 20:54
kresta, il manometro segna 50 poi in un attimo va a zero.. è normale, così mi hanno detto, lui sente la pressione che c'è dentro.. o c'è o non c'è!

bombola da 2kg finita in 15gg... hai una perdita per forza!

kresta
26-09-2009, 23:22
io prima ho sempre avuto bombole ricaricabili..e la pressione sul manomentro e sempre scesa graduatamente sul manomentro che indica la quantita di co2 prensente all interno della bombola..

quindi..

non è chiarissima la cosa..per i primi 6 mesi è scesa da poco piu di 50 a 50.. poi in 15gg è andata a zero :S

a msembra che la prima parte sia andata bene..ma il crollo improvviso in 15 gg e la perdita dopo la ricarica dal perno della valvola ..mi da da pensare #24

preve84
27-09-2009, 14:56
prova a prendere lo spray per controllare le fughe di gas... io la mia perdita l'ho trovata così!

kresta
28-09-2009, 22:17
ho gia provato..domani riprovo