Visualizza la versione completa : AIUTO PER AMPULLARIA
sir mordred
24-09-2009, 22:21
ciao ragazzi stamattina ho aacquistato un'ampullaria e nella busta usciva fuori dal guscio e oggi lo ho messo nell'acquario ma....galleggia ed è appena appena uscito fuori dal guscio...e stasera mi affaccio e vedo che sta dentro e che galleggia....cosa devo fare???
Aspettare e.............. nel frattempo che aspetti, compila il profilo ;-)
sir mordred
24-09-2009, 22:28
in che senso compila il profilo?
Apposto siamo.................
Clicca sulla voce "profilo" che appare in basso sotto ogni post e vedrai che compare una finestra a cui tutti possono accedere per avere notizie sulla tua vasca e darti un aiuto più immediato.
Comunque le ampullarie hanno a volte i comportamento da te descritto ;-)
sir mordred
24-09-2009, 22:36
beh cmq è completo il mio profilo...a parte che devo inserire foto e descrizioni del mio acquario per il resto cè tutto penso...
e dimmi giudima io ho un acquario allestito da poco esclusivamente per neolamprologus brichardi che nn ancora ho preso mi chiedo visto che l'ampullaria sta in galleggio e la pompa dell'acqua è in movimento fa mica qualcosa?
beh cmq è completo il mio profilo...a parte che devo inserire foto e descrizioni del mio acquario per il resto cè tutto penso... beh, non è che dobbiamo farci i fatti tuoi, sono le notizie sulla tua vasca che ci interessano, se dobbiamo aiutarti..............
io ho un acquario allestito da poco poco quanto le ampullarie rischiano quanto gli altri abitanti i danni da nitriti.......
visto che l'ampullaria sta in galleggio e la pompa dell'acqua è in movimento fa mica qualcosa? assolutamente no, anche perchè da un momento all'altro la lumaca espelle l'aria e affonda........
sir mordred
24-09-2009, 22:52
no vabbè cmq hai ragione...devo aggiornare.....
poi cmq l'acquario lo ho allestito circa 5-6 o 7 giorni fa nn ricordo...
ufffffffffff speriamo che nn succede niente....cosa posso fare???
poi cmq l'acquario lo ho allestito circa 5-6 o 7 giorni fa nn ricordo... non ti vedo molto interessato alla cosa............
speriamo che nn succede niente.... purtroppo penso che qualcosa, di molto tragico, per l'ampullaria succederà, se non sta già succedendo.
cosa posso fare??? toglier immediatamente l'ampullaria e misurare i nitriti per controllare quando si verificherà il "picco".
ASPETTA A METTERE I PESCI.
sir mordred
24-09-2009, 23:06
odddio e dove la metto adesso l'ampullaria??
La riporti dove l'hai presa o da qualche amico con vasca già avviata......
sir mordred
24-09-2009, 23:19
mmmmmmm nn ho nessuno che ha vasca gia avvaiata e dove lo ho presa è abbastanza lontano sono circa 50 km....
uffa sapevo che nn dovev prenderla pensavo che nn ci sarebbe stato nessun problema....
poi certo che sono interessato la vasca è stata avviata venerdi 18 settembre...
cmq se vuoi vedere il mio acuqario vai su questo link ci sono delle foto fatto con cell e l'acqua ovviamente è annebbiata....
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=259429&postdays=0&postorder=asc&start=90
Vedi tu, se la lasci dov'è rischia grosso....................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |