Entra

Visualizza la versione completa : colisa

ceccom
08-11-2005, 22:40
Ciao ho una coppia di colisa lalia molto belli. Il maschio prepara sempre il nido, però non è circolare e lo fa ad un angolo della vasca. Poi però lo lascia perdere e piano piano si rovina, mi sembra che agli altri pesci piacciano quelle bollicine. Inoltre invece che corteggiare la femmina la rincorre per tutta la vasca e le tende dei veri e propri agguati. Ma sarà mica gay?????????????? Mi piacerebbe tanto riuscire a riprodurre questa specie ma mi sembra che il risultato sia ancora lontano. Per favore rispondetemi ciao e grazie in anticipo

Nightsky
08-11-2005, 22:59
dimmi che nn li hai nella vasca da 80lt insieme ai 3 scalari.... #23

lo fa nell'angolo xke' sara' meno movimentato come posto.. di solito poi servono piante galleggianti e di tipo riccia x costruirlo bene... anche il mio colisa faceva i nidi ma era molto impedito :-D

ceccom
08-11-2005, 23:07
sn insieme agli scalari................

Nightsky
08-11-2005, 23:16
e allora è inutile tentare..quando saranno soli magari...

Messiah
09-11-2005, 01:08
io sn mesi ke provo a farli accoppiare avevo due coppie...poi un solo maschio e due femmine,addirittura sn arrivato a veder depositare le uova ma mai a schiudersi,motivi sicuramente ambientali(parametri chimico-fisici) e poi xkè avevo delle pesti di nome aphyocharax (caracidi bastardi)ke andavano a mangiare le uova...per riprodurli bene c vorrebbero 1 m e 1 f e poi aspettare...al max dei cory nell acquario nulla di più...
è normale ke lui la rincorra,dapprima lo fa come corteggiamento e poi dopo la deposizione lo fa per allontanare la "stron....tta ke altrimenti andrebbe a mangiare le uova..