Visualizza la versione completa : Pogostemon Helf. + Eleocharis Parvula=Niente fertilizzante?
Sago1985
24-09-2009, 17:35
A dispetto della domanda, intenndo dire, niente ferilizzazione in colonna?
Ho un ottimo substrato ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=265462 ),ma avendo solo queste 2 piante in vasca è possibile non fertilizzare in colonna?
Hanno un assorbimento radicale ESCLUSIVO o solo preferenziale?
Grazie raga!
le mie, con co2, buona luce, buon substrato, vanno alla grande senza colonna... la pogostemon proprio vai tranquillo, la parvula un po più capricciosa ma credo si accontenti... anche se tecnicamente non so dirti se assorbono esclusivamente dalle radici o meno
Sago1985
24-09-2009, 21:55
Grazie Aqqa! ;-)
effettivamente dovrebbero crescere bene anche senza fertilizzazione in colonna.Cmq almeno un pò di potassio lo metterei. ;-)
Sago1985
25-09-2009, 08:25
Potassio Seachem? Ci metterò le Crystal e la seachem non mi mette troppo a mio agio.. Sai se è innocuo per loro? (Quelli della Seachem fanno i miracoli,ma si inventano quelle molecolacce alghicide e le buttano dove gli capita! E alle crystal non vanno propio a genio! #06 )
Le mie crystal sono un caso a parte dato che fertilizzavo con protocollo avanzato seachem e le crystal si riproducevano a go-go. :-D
Cmq in generale il potassio non fa male alle crystal,se vuoi essere più sicuro te lo puoi fare anche tu con i vari sali che puoi acquistare in farmacia oppure ti puoi comprare un liquido apposito per le crystal e così puoi dormire sonni tranquilli.
Sago1985
26-09-2009, 10:02
oppure ti puoi comprare un liquido apposito per le crystal e così puoi dormire sonni tranquilli.
Cioè un fertilizzante testato sicuro con le Crystal?
che sia testato o meno sulle crystal non lo so ma almeno non dovrebbe far vittime.Ad esempio: http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5929-nano-fertilizzante-giornaliero-confezione#3000-litri-p-6536.html
Sago1985
26-09-2009, 11:13
Purtroppo i giornalieri non li posso usare.. #07 -04 -04
In quella casa (per motivi universitari) ci sto solo metà settimana. Per questo uso la dennerle nelle mie vasche.
Per qualche settimana proverò senza fertilizzare e se vedo qualche sofferenza metterò il protocollo settimanale al minimo che riesco a dosare (gia un quarto di pastiglia e15 è per 25l,lo stesso per metà spruzzata di s7 e v30) vorrà dire che userò la siringa..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |