Visualizza la versione completa : come si fa a capire se e extrachiaro
ho acquistato una vasca in extra chiaro ma non vedo differenze con il vetro normale -20 ho avuto una fregatura o ce modo di vedere la differenza?
lia
lo vedi dalla spalla del vetro...se guardi il bordo il vetro normale è verde l'extrachiaro no....almeno questo mi hanno insegnato #13 aspetta i più esperti però ;-)
andrea81ac
24-09-2009, 17:34
Abra, vero....
hai....hai... io lo vedo verde forse xche poggia a terra la vasca!..... -04 lo ho pagata E 300 con spessore 10 mm 70x70x55 mi hanno fregato -20 -20 -20 -20 allora lo chiamo -04 -04 #09
10 mm 70x70x55300€?!??!?! tantissimo!!!
comunque devi vedere di spigolo se è azzurro chiaro allora è extrachairo..
andrea81ac
24-09-2009, 18:26
lia, 300 euro tantissimo non mi sembra anzi se e' extra chiaro mi sembra buono.
evita la fatica di andare tanto non risolvi niente....
comunque x la cronaca non esiste solo un tipo di extrachiaro,per fare l'extra chiaro viene presa la parte centrale della lastra di colata,ai lati è vetro normale,al centro quando esce il vetro piu puro è extra.
o meglio,quando si fa una lastra,si fonde il tutto,si fa una colata e se ne ricava una lastra lunga decine di metri,la parte centrale piu pura (non chiedetemi perche) viene chiamata extrachiaro....
questo mi è stato detto dal vetraio che mi fa i vetri e che è maestro di murano.
poi magari mi son spiegato male ma a grandi linee ci siamo...
lui di extrachiaro ne avrà 4-5 tipi,si nota poco la differenza tranne che per 1,quello che ho usato per la mia...sembra trasparente come l'acrilico...
solo che di quella trasparenza ce nè poco,a volte non riesce nemmeno lui ad acquistarlo...
poi se mi ha detto un vagone di str....te non so...
sta di fatto che i miei vetri sembrano di acrilico.... #18
se vai dal vetraio che gli dici?secondo me su 10mm va bene ugualmente una lastra normale,tanta differenza non la vedresti ugualmente
per il prezzo direi che non è affatto caro,è nella norma
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |