Visualizza la versione completa : wave box 26 problema filtro e caridine
Stefano Di Giacomo
24-09-2009, 16:43
salve ho un problema.nel filtro entrano le caridine.vogli oevitare .ho provato con garza a maglie sottilissime....ma entrano le più piccole.ed ovviamente entrano quelle appena nate.unica speranza è una calzetta di nylon ..l'acqua passa ma la sporcizia anche la minima nn passa e quindi nn filtra e se nn filtra?se nn filtra avrò uan moria...aiutatemi grazie al momento cmq l'acquario è staccato e sarà avviato successivamente,quindi epr evutare nuovamente problemi accetto vostri consigli
Ciao ho il tuo stesso acquario, anzi ne ho due, uno con cardinal e uno con white pearl, io ho risolto facilmente con della retina fine verde comperata in un garden. L'ho sagomata sia per la feritoia verticale, sia per quella orrizzontale e dopo aver fatto un'incisione con il cutter attorno alle feritoie sul filtro, ho fissato la rete con della colla a caldo. le incisioni non farle perpendicolari al piano del filtro, ma inclinate, in modo tale da fargli fare della bava che servirà ad aumentare la tenuta della colla.
Sistema collaudato oramai da un paio d'anni senza problemi. La fessura più alta non l'ho coperta.
Buon lavoro Daniele
Stefano Di Giacomo
27-09-2009, 13:29
ehm nn ho capito...io con i lavori manuali proprio nn va....potresti speigarmi emglio poss anche una foto...grazie mille e scusam per il dist
Stefano Di Giacomo
05-10-2009, 11:35
upppp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |